Sanremo 2023, le polemiche non si fermano: e stavolta anche Fiorello dice la sua; una cosa in particolare infatti il comico e presentatore non l’ha proprio gradita. Così mentre ancore echeggiano le parole di Amadeus di ieri, domenica 12 febbraio, in conferenza stampa. “Sono consapevole – aveva detto- che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato Per questo, devo sempre essere molto convinto di quello che faccio”.
“Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”. Sulle polemiche relative all’esibizione di Rosa Chemical ieri all’Ariston aveva aggiunto: “Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa”.
Leggi anche: “Ora devo dirvi una cosa su Chiara”. Fedez rompe il silenzio dopo due giorni dal caos Sanremo
Sanremo 2023, Fiorello: “Brutta l’esultanza contro Ultimo”
Tornando a Fiorello, non ha gradito un comportamento tenuto nei confronti di Ultimo: “Non ho capito la gioia della sala stampa per il 4º posto di Ultimo. Il comico parla di “un’antipatia personale, non è stata una bella cosa”. Uno sfogo, quello in onda a Viva Rai2, destinato a far discutere. Ieri, intanto, Ultimo aveva detto la sua.
“Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando”. Proprio i giornalisti erano stati il bersaglio silenzioso durante la puntata di oggi di Domenica in.
Zero domande, zero scambi di opinione, nulla di nulla. Una decisione che avrebbe creato qualche imbarazzo a Mara Venier. Tanti i messaggi arrivati per Ultimo in questi giorni: “Vi può non piacere e questo è più che lecito ma qua è 5 giorni che state massacrando e sputando veleno su un ragazzo di 27 anni che da più piccolo ha sofferto proprio per fenomeni come voi che non fate altro che andare contro a chi è più fragile e sensibili”.