Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, il look di Chiara Ferragni e il commento di Christian De Sica

Sanremo 2023 Chiara Ferragni Nude Look

Nella prima serata di Sanremo 2023, Chiara Ferragni ha scelto il nude look per fare il suo monologo, che ha commosso milioni e milioni di italiani. Ma sul web c’è stato un personaggio famoso che si è letteralmente scatenato, pubblicando una foto che smentirebbe, anche se con ironia l’originalità dell’abito. Infatti, in molti già avevano scritto che fosse sembrata familiare quell’immagine dell’imprenditrice digitale. E infatti c’è chi in passato ha compiuto un gesto simile, ma in ben altro contesto.

Intanto, prima di raccontarvi tutto su Sanremo 2023 e soprattutto su Chiara Ferragni e il suo nude look, è arrivata una splendida notizia su Amadeus. Riguarda gli ascolti televisivi: in generale a vedere Sanremo 2023 sono stati 10 milioni e 757mila telespettatori con share totale, pari al 62,4%. Un risultato al di sopra di ogni più rosea aspettativa, dato che rispetto al 2022 c’è stato un incremento di quasi 8 punti di share. Nel 2022 erano davanti al piccolo schermo 10 milioni e 911mila spettatori con share del 54,7%.

Leggi anche: “Pensati libera”. La frase sull’abito di Chiara Ferragni a Sanremo. Il vero significato e dove l’ha presa

Sanremo 2023 Chiara Ferragni Nude Look


Sanremo 2023 e Chiara Ferragni, il nude look rievoca una scena di un film

Ebbene sì, la scelta a Sanremo 2023 di Chiara Ferragni di presentarsi davanti al pubblico col nude look, ovvero un abito in cui era disegnato il suo corpo con tanto di seno e capezzoli in bella vista e che lei ha nominato “vestito senza vergogna“, ha rievocato un film del passato. Ed è stato proprio l’attore di questa pellicola ad uscire allo scoperto mettendo a confronto le due immagini. Ha anche scritto due parole nella didascalia, che sottolineano comunque il suo fare assolutamente scherzoso e non polemico.

Sanremo 2023 Chiara Ferragni Nude Look

Era il lontano 1982 quando gli italiani videro per la prima volta il film Borotalco con Christian De Sica e Carlo Verdone. E proprio De Sica indossò in quella pellicola una maglietta in cui erano presenti addominali e pettorali disegnati, che fingevano dunque di essere veri. E infatti l’attore, sul suo profilo Instagram, ha postato: “Già fatto”. E ha sia inserito l’immagine della moglie di Fedez che una sua foto tratta da Borotalco. Ovviamente i suoi follower sono scoppiati a ridere e hanno gradito il suo post ironico.

Nel film Borotalco De Sica ballò indossando anche dei boxer di colore bianco e quella maglietta, che raffigurava un uomo pieno di muscoli. Tornando a Chiara Ferragni, a Sanremo 2023 ha esclamato tra le altre cose: “Il corpo di noi donne non deve mai generare odio o vergogna”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure