Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023 durante la performance di Rosa Chemical. Il giovane artista, che ha iniziato a far parlare di lui già molti prima della kermesse, ha terminato la sua settimana davvero coi fuochi d’artificio. Come ricorderete, Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, di Rivoli, è stato duramente attaccato persino in Parlamento con sotto forma di alcune mozioni provenienti dai banchi di Fratelli D’Italia, contrariati dal testo del 25enne. In realtà, per il giovane, non è stata altro che una potente pubblicità e i fan guadagnati in questa settimana, l’empatia sul suo nome, provengono proprio da quelle critiche pre-Festival.
Ora però, per la finale, Rosa Chemical ha voluto dare il tutto per tutto e ha fatto impazzire tutti, persino Chiara Ferragni, ma ci arriveremo. Prima dobbiamo spiegare cosa è successo durante la sua ultima performance a Sanremo. Durante la sua esibizione di “Made in Italy” è sceso in platea ed ha twerkato su Fedez, poi ha preso per mano il rapper e l’ha portato sul palco e alla fine della performance è scattato il limone.
Leggi anche: “Hai vinto tu”. Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus a notte fonda: fan impazziti. Ed è subito polemica
![Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023 con Rosa Chemical](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/02/sanremo-2023-bacio-rosa-fedez-reazione-chiara-23-1198x1200.jpg?x95137)
Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023 con Rosa Chemical
Avete letto bene, un bacio potentissimo, ma per chi conosce bene i due artisti, quello di certo non era il primo bacio. Rosa Chemical infatti, aveva pre-annunciato questo gesto in una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast proprio di Fedez e Luis Sal. La cosa buffa è che qualche secondo dopo il limone, Rosa Chemical ha salutato tutti con grande simpatia e ha ricevuto i fiori da Chiara Ferragni.
![Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023 con Rosa Chemical](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/02/sanremo-2023-bacio-rosa-fedez-reazione-chiara-344-1200x1198.jpg?x95137)
Un po’ di imbarazzo ma tutto ok, in fondo. Qualche istante più tardi, la Ferragni è tornata sul palco con Amadeus e Gianni Morandi facendo una faccia sorpresa, mentre poco dopo – in collegamento con Fiorello – ha ricordato ironicamente che ora è in credito di un limone da dare a chi vuole.
IL TWERK CON FEDEZ. #Sanremo2023 pic.twitter.com/EhlCA86lMQ
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 11, 2023
![Colpo di scena al Festival di Sanremo 2023 con Rosa Chemical](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/02/sanremo-2023-bacio-rosa-fedez-reazione-chiara-1-1200x1198.jpg?x95137)
IL SEGUITO #Sanremo2023 pic.twitter.com/Tc7t5vML28
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 11, 2023
Poi è spuntato un video tutto da ridere in cui Fedez e Chiara si parlano subito dopo il limone, registrato da qualcuno presente al Teatro Ariston e successivamente divulgato su Twitter. Si vede quindi Federico risalire sul palco con le braccia aperte andare in contro a Chiara Ferragni. Cosa si siano detti non si può ovviamente sapere, ma all’incontro fra i due erano presenti anche Amadeus. Una cosa da ridere, ci sembra.
Leggi anche: “Che fine ha fatto?”. Sanremo 2023, Chiara Ferragni assente in conferenza: la Rai spiega tutto