Ancora problemi per il Festival di Sanremo, che prima di iniziare deve già fare i conti con numerose polemiche. Le prime insidie sono arrivate a causa di alcune dichiarazioni del conduttore e direttore artistico Amadeus su una delle donne che saliranno sul palco dell’Ariston, Francesca Sofia Novello. Lui aveva affermato: “Sono contento, Francesca è una sorta di scommessa personale, ero curioso, questa ragazza molto bella sappiamo essere la fidanzata del grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché – intanto la bellezza – ma vedevo la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”.
Ed ancora: “Malgrado la sua giovane età è una modella promettente destinata ad avere un grande successo”. Il presentatore tv è stato accusato di sessismo ed in sua difesa è intervenuta la moglie Giovanna Civitillo: “A volte ‘un passo avanti’. A volte ‘un passo indietro’. Spesso accanto. Ma soprattutto la cosa più importante: SEMPRE SEMPRE FELICE!”. Soltanto qualche ora fa è giunta un’altra notizia molto negativa, con una clamorosa rinuncia al Festival. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/01/Amadeus-2.jpg?x95137)
Maurizio Pisciottu, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Salmo, avrebbe dovuto essere il super ospite della prima puntata della kermesse musicale, in programma il 4 febbraio. Il rapper sardo ha però postato alcune Instagram stories sul suo profilo, nelle quali ha annunciato la sua decisione di non prendere parte a Sanremo. Dal Qatar ha esordito così: “Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo”. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/01/Salmo.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/01/Salmo-2.jpeg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/01/Amadeus-2.jpeg?x95137)
L’artista ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a declinare l’invito: “Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore, vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro”. (Continua dopo la foto)
Salmo quindi non si sarebbe trovato a suo agio sul palco dell’Ariston, ma ovviamente questa è più che altro una grana in più per Amadeus che dovrà necessariamente correre ai ripari a tempo di record per cercare un degno sostituto. Salmo, classe 1984, il 6 dicembre scorso ha pubblicato il suo ultimo album dal vivo, ‘Playlist Live’, che contiene anche gli inediti ‘Salmo 23’ e ‘Charles Manson (buon Natale 2)’, quest’ultimo realizzato con Lazza, Dani Faiv e Nitro.
Wanda Nara, bianco e paillettes al GF Vip. Ma il dettaglio sexy è sotto gli occhi di tutti