Sanremo 2020 continua a rivelare i suoi assi nella manica. Ospiti di eccellenza, scrupolosamente selezionati, proprio per non tradire le aspettative di una Festival della musica degno di essere chiamato tale. Non tradire i gusti del pubblico e trovare sempre il modo di seguire un percorso di qualità, questi i presupposti che guidano le scelte degli organizzatori. E non si può certamente dire che il Festival stia rinunciando all’originalità delle scelte, sempre ben condite da un pizzico di suspance nelle aspettative.
Lewis Capaldi con il suo “Someone You Loved” si aggiudica il primo posto nelle classifiche statunitensi ed è lui il giovane cantante e primo ospite a essere stato annunciato per questo Sanremo 2020. Capaldi è un musicista di fama internazionale. Classe 1993 e originario della Scozia, Lewis Capaldi è un giovane talento da record: il suo primo disco Divinely Uninspired to a Hellish Extent è stato il disco più venduto del 2019 in Gran Bretagna, e da settimane il suo singolo Someone You Loved è in testa alle classifiche in America. Continua dopo la foto.
A dare la notizia è l’ANSA, che ha consultato nelle ultime ore fonti interne alla Rai. Non è chiaro al momento in quale delle cinque serate previste si esibirà il giovane artista, ma di lui si sa che quello di Sanremo è il secondo invito italiano ricevuto dopo pochi giorni dalla sua esibizione negli studi di X Factor con la canzone Someone you loved. Lewis è un musicista che si è costruito da solo, fino ad essere scoperto dal manager Ryan Walter. Un brano caricato sull’account SoundCloud, semplicemente registrato in casa, che lo ha portato a essere uno degli artisti più cool del momento.Continua dopo la foto.