Clamoroso quanto starebbe succedendo dietro le quinte di Mediaset. Il programma di Canale 5 tanto attesto potrebbe saltare definitivamente, se non dovessero esserci novità positive in tempi brevi. Una situazione veramente impensabile fino a pochissimo tempo fa, dato che lo stesso Pier Silvio Berlusconi aveva confermato il ritorno della trasmissione nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti.
Ma ora il programma di Canale 5 rischia di saltare perché già diversi concorrenti avrebbero cambiato idea e non vorrebbero più partecipare. Il cast pareva quindi in procinto di formarsi, invece si dovrebbe ripartire quasi da zero a causa di queste pesanti defezioni. E, stando al sito Biccy, l’ipotesi di non realizzazione della trasmissione non è da escludere.
Leggi anche: “Ha rifiutato”. Ilary Blasi, il ‘no’ clamoroso e inaspettato a Mediaset
Mediaset nel panico, il programma di Canale 5 potrebbe saltare: “Forfait di concorrenti”
Non resta che capire qualcosa in più dall’eventuale comunicato ufficiale di Mediaset, ma intanto il programma di Canale 5 potrebbe già essere appeso ad un filo e saltare clamorosamente, se non dovessero essere trovati altri concorrenti idonei. Tre o quattro di questi ultimi avrebbero fatto dietrofront e quindi avrebbero rifiutato la proposta pervenuta.
Come scritto dal sito DavideMaggio, abbiamo già un nome di un concorrente che non vorrebbe più partecipare a La Talpa, la trasmissione che ritornerebbe dopo tanti anni con la conduzione affidata a Diletta Leotta. Parliamo di Nicola Ventola: “Il bomber ha appena lanciato sul web Viva El Futbol, il format calcistico che lo vede protagonista assieme a Lele Adani e Antonio Cassano. Proprio i compagni sarebbero stati scettici sulla partecipazione al reality nei giorni in cui la nuova avventura di commento calcistico è chiamata a prender forma”.
Nicola Ventola e altri 3 concorrenti che si ritirano da #latalpa. Sento profumo di… pic.twitter.com/JENekavngJ
— Mai Dire Reality (@maidirereality) July 30, 2024
Eppure a Ventola era stata fatta una proposta per venirgli incontro: “Fremantle era comunque disposta a garantire, durante il periodo di set de La Talpa, previsto a fine agosto, il collegamento di Ventola con Cassano e Adani”. Ma avrebbe risposto ugualmente no. Così come altri concorrenti, dunque La Talpa potrebbe non iniziare o in alternativa prendere il via in ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria.