Nuova puntata nella serata del 9 aprile di Affari Tuoi con Amadeus alla conduzione. A giocare è stata la concorrente Maria Assunta della regione Sardegna, la quale ha deciso di avere al suo fianco la figlia Joe che l’ha supportata durante il percorso. Ma quello che è successo verso la fine ha lasciato tutti sconvolti. Non solo la giocatrice, ma anche tutto il pubblico i studio e da casa.
In apertura di Affari Tuoi, Amadeus aveva deciso di scherzare con la concorrente Maria Assunta, visto che non era andata bene precedentemente con un’altra pacchista: “Mi raccomando, cerchiamo di non andare anche stasera alla regione fortunata“. Partendo dall’inizio, il Dottore durante la telefonata col conduttore ha proposto alla donna 34mila euro, ma sono stati rifiutati.
Leggi anche: “Si sono picchiati: è sicuro”. Affari Tuoi, tensione durante (e dopo) la puntata: Amadeus interviene
Affari Tuoi di Amadeus, cosa è successo alla concorrente Maria Assunta
Continuando a soffermarci sull’avventura ad Affari Tuoi di Amadeus da parte della concorrente sarda Maria Assunta, ha perso 30mila euro e il Dottore le ha proposto un cambio, accettato da lei. Nel 20 che aveva inizialmente c’erano appena 5 euro, quindi si è presa il numero 7. Il presentatore ha poi detto: “Una partita da tutto o niente, ha le idee chiare Assunta, è come se sapesse dove andare. Cosa fai nella vita?”. E la concorrente: “Mi occupo della famiglia e dei miei figli”. E la ragazza ha aggiunto: “Io sono responsabile di cassa in un chiosco sul lungomare di Cagliari”.
Parlando di quanto detto in famiglia, Maria Assunta ha dichiarato: “Ci hanno dato carta bianca, ci hanno detto di seguire le sensazioni”. E Amadeus ha esclamato: “Con 300mila euro ancora in gioco questa viene considerata una grande partita”. Poi lei ha risposto così al Dottore che proponeva cambio o offerta: “Questo è il mio numero, l’ho sempre voluto mantenere, solo che là c’è un numero che mi piace“. Hanno detto no a 40mila euro e sugli eventuali 300mila da vincere: “Faremmo tante cose, renderei felici figli e anche me e mio marito. Saremmo più tranquilli e viaggeremmo tanto”.
Prima di aprire il 3, Maria Assunta ha commentato: “Il tre è sempre stato il nostro numero, mi sono sposata il tre di settembre, ho tre figli e ci sono altre coincidenze. Mio marito mi diceva di lasciarlo alla fine, avrei anche voluto cambiare il pacco con quello”. E infatti là dentro c’erano proprio i 300mila euro, persi dalla signora e dalla figlia Joe. E non hanno nemmeno vinto i 50mila e i 100mila della regione fortunata: “Aveva ragione mio marito, avrei dovuto ascoltarlo”.