Barbara D’Urso continua ad andare in onda ogni giorno con Pomeriggio Cinque e la domenica sera con il suo Live Non è la D’Urso. Carmelita è una delle poche conduttrici a non essersi fermata con l’emergenza coronavirus ma è riuscita a convertire interamente la sua programmazione quotidiana e i suoi appuntamenti settimanali in prima serata in spazi di approfondimento sull’attuale situazione.
Con interviste, ospiti in collegamento e storie, la conduttrice di punta di Mediaset dà aggiornamenti costanti al suo pubblico tanto con Pomeriggio Cinque quanto con Live Non è la D’Urso. Ma durante una delle ultime puntate della sua trasmissione del pomeriggio su Canale 5 tanti telespettatori si sono infuriati. Anche Romina Power, che ha attaccato la conduttrice con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. (Continua dopo la foto)

Tra i tanti approfondimenti, Pomeriggio Cinque si è anche occupato dell’igiene dei cani in tempo di coronavirus. Ma quando è stato suggerito al pubblico di lavare le zampette degli animali domestici con la candeggina il popolo del web è insorto. Tanto che nella puntata successiva Barbara D’Urso ha corretto il tiro e dovuto precisare le indicazioni fornite precedentemente in trasmissione. (Continua dopo la foto)

In collegamento con Marco Melosi, presidente dell’associazione dei veterinari italiani, la conduttrice di punta di Mediaset ha spiegato meglio il messaggio. Pur ribadendo che sul sito del Ministero della Salute si legge come acqua e sapone siano sufficienti per lavare le zampe dei cani, ha sottolineato come utilizzare eventualmente la candeggina: due cucchiai di prodotto per ogni litro d’acqua. (Continua dopo foto e post)


Sperando di aver chiarito ogni dubbio, ecco i consigli per disinfettare le zampe degli animali domestici di Marco Melosi, presidente dell’associazione medici veterinari italiani #Pomeriggio5 pic.twitter.com/bewLQShBmb
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) March 30, 2020
Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
Ma nonostante questa precisazione, le ire del popolo della rete non si sono placate. E Romina Power, che è un’amante degli animali, è intervenuta a mezzo Instagram sulla questione. Come riporta il sito Funweek, lo ha fatto con un’immagine molto forte tratta da un articolo di un noto sito anti fake news che mostra le zampe di un cane piuttosto irritate dopo essere state trattate con il prodotto incriminato e scritto: “Non disinfettate le zampe dei vostri cagnolini con candeggina. Ecco cosa provoca ANCHE diluita! Basta acqua e sapone”. Carmelita risponderà?
Coronavirus, arriva la decisione di Mediaset: succederà oggi, 31 marzo