Dopo quasi dieci anni di assenza dalla televisione Roberta Capua torna a far parlare di sé. Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a Oggi. L’ex Miss Italia aveva deciso di smettere di lavorare per dedicarsi completamente alla sua famiglia, dopo la nascita di Leonardo, che nel 2018 ha compiuto dieci anni. Qualche mese fa la conduttrice il suo volto rassicurante è tornato a farci compagnia su Rai Premium, dove ha condotto “Brava!”, un talk show tutto al femminile.
Nel frattempo, la bella Roberta si è concessa lo sfizio di recitare in un film e ha vinto la prima edizione di Celebrety MasterChef Italia. Miss Italia 1986 ha compiuto 50 anni e in esclusiva la settimanale Oggi ha raccontato come vive il passare degli anni. “Mi guardo e mi piaccio… senza neppure una punturina”, ha svelato al settimanale. “Avrei voluto un altro figlio, ma non è arrivato”. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/12/roberta-capua-miss-italia.jpg?x87950)
Vivere a 50 anni, dopo una carriera sfavillante e una bellissima famiglia. ”Non è meglio ma neanche peggio. – ha detto la conduttrice lanciata dal concorso di bellezza più seguito del Belpaese – di Io l’ho presa bene, non ho sentito il giro di boa. A questa età si acquisiscono consapevolezze, ho imparato a valutare meglio le persone e a essere più accomodante. Meno radicale di quand’ero giovane”. Diventata madre di Leonardo, nato nel 2008 dall’amore con il marito Stefano Cassoli, ha scelto di dedicarsi a tempo pieno al mestiere di mamma. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/12/http_2F2Fmedia.gossipblog.it2Fe2Fe7d2Froberta-capua.jpg?x87950)
La Capua ha anche confessato di aver desiderato inutilmente un altro bambino. ”Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo, che ora ha 9 anni. Secondo figlio? Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento”. Oggi, la cucina è la sua grande passione, “nata dalla necessità di preparare pranzo e cena quando ho cominciato ad abitare da sola” e “raddoppiata” all’incontro con il marito, tanto da spingerla a partecipare al talent e a tenere un blog culinario. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/12/roberta-capua-800x600.jpg?x87950)
{loadposition intext}
La conduttrice ha parlato anche dei chili presi durante la gravidanza: ”Un giornale di gossip pubblicò una mia foto (brutta) in cui ero enorme. Avevo appena partorito e la mia era stata una gravidanza in tarda età (la conduttrice aveva preso 20 chili ndr). Evidentemente la gente vorrebbe che tutte fossimo delle supermamme, ma io sono una donna normale. Dopo mi rimisi in forma, però ancora ricordo quell’episodio con fastidio. La nota stonata di un periodo felice, in cui ero riuscita ad avere un bambino a 40 anni”.
Mario Cipollini oggi. Ecco che fine ha fatto il ciclista