Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Finisce un’era”. Rivoluzione a Mediaset, si parla di chiusura di Striscia la notizia: cosa arriva

striscia la notizia rivoluzione bonolis

Rivoluzione a Mediaset. È tempo, evidentemente, di grandi cambiamenti nella rete ammiraglia del Biscione e cioè Canale 5. Da sempre è il canale che compete con Rai1 nelle varie fasce orarie dei giorni della settimana. Particolarmente importante è quella dell’ora di cena, il cosiddetto access prime time, un momento che il tiggì satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia” ha saputo sfruttare alla grande.

Per anni Striscia La Notizia ha ottenuto un successo strepitoso di pubblico. Oltre ai contenuti e ai servizi proposti c’è una ragione particolare che spiega l’ottimo risultato. Il tiggì ha saputo sfruttare una fascia oraria, quella che va dalla fine del telegiornale all’inizio del programma della prima serata, che su altre reti era praticamente ‘morto’, o meglio destinato alla pubblicità. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

Leggi anche: Striscia la notizia, tapiro d’oro per Beatrice Luzzi dopo gli screzi con Signorini

striscia la notizia rivoluzione bonolis


Paolo Bonolis al posto di Striscia La Notizia con Avanti un altro: la voce

A mettere alle corde Striscia La Notizia sembra sia stato Stefano De Martino che col suo “Affari tuoi” fa ascolti record: “Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione, forse. Il tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, stimatissimo dai vertici ieri come oggi, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene doppiato da Affari Tuoi. La situazione sta diventando seria” fa sapere Bubino Blog.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

“Canale 5 – leggiamo ancora – non può permettersi un access così basso e di poco aiuto per le proposte di prime time. Si sta così vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia. Striscia chiuderebbe la sua lunga storia, nuovi progetti per il patron Ricci mentre Paolo si sposterebbe appunto dal preserale all’access. C’è un ma”. Il ma è rappresentato dal fatto che Paolo Bonolis “Si trova in una fase poco aziendalista e con un occhio in direzione Rai”. E quindi il conduttore sarebbe poco propenso a sfidare De Martino.

Oltre alla partecipazione a Tale e Quale Show dove farà il quarto giurato, Paolo Bonolis sembra pronto per fare il grande salto. Da Mediaset a Rai. Dopo aver portato a termine Avanti un altro – quella in arrivo nel 2025 potrebbe essere l’ultima edizione – il popolare conduttore potrebbe approdare su Rai1. Come rivelato da TvBlog i dirigenti della tv pubblica avrebbero già intavolato la trattativa.

“Ridotta così dopo un trattamento”. Federico Fashion Style, la vip in lacrime: arriva Striscia la Notizia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure