Guarda chi si rivede… dopo un lungo periodo d’assenza, l’esilio dal piccolo schermo per Rita Dalla Chiesa sta per terminare. La conduttrice tornerà con una propria trasmissione. Una piacevole notizia per i tanti che negli anni l’avevano apprezzata alla conduzione di Forum. Poi, la scelta di mollare tutto per una nuova esperienza alla 7. Ma il progetto non è mai decollato e lei è rimasta senza fare nulla. Qualche ospitata o poco di più. Adesso è pronta per tornare alla conduzione di un nuovo programma, dopo un periodo d’inattività. A riportare l’indiscrezione è Tv Blog, bibbia per tutto quello che riguarda il mondo della televisione. La conduttrice campana dovrebbe essere stata scelta per condurre un nuovo programma, Italiani, format previsto su Rete 4, e che andrà in onda in prima serata. Rita Dalla Chiesa aveva già anticipato qualche tempo fa, sulla sua pagina Facebook, la sua voglia di tornare in televisione, senza però specificare se ci fosse qualche progetto in corso. Sebbene manchi ancora l’ufficialità sul progetto, sono già state registrate alcune puntate zero, per la gioia del pubblico italiano che per anni ha ammirato il modo di fare sempre garbato della conduttrice. (Continua a leggere dopo la foto)
La figlia del generale Carlo è assente dalle reti Mediaset dal 2013, quando ha lasciato, con grande dolore, la conduzione di Forum. Una trasmissione che aveva condotto per oltre vent’anni. Un lungo lavoro. In modo esplicito, la professionista non ha mai esternato il disappunto per avere abbandonato il programma, ma ha accettato quanto le è capitato ed è andata avanti. Ora per lei si apre questa nuova avventura, da vivere con grande entusiasmo. Il punto di riferimento di Rita da sempre sono le reti Mediaset, ma forse qualcuno ricorderà i suoi esordi. Non sul Biscione, ma nella tv di Stato, in Rai, negli Anni Ottanta. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext} Dopo i primi anni, si è trasferita in pianta stabile a Mediaset. Qui, nel 1988 ha iniziato quella che sarebbe diventata la sua lunga avventura a Forum. Questo per lei sarebbe un grande ritorno. Il progetto è ancora avvolto nel mistero. Le sole informazioni che si hanno è che sarà trasmesso su Rete 4 e andrà in onda in prima serata. Per quanto riguarda la data d’esordio e i contenuti, tutto è ancora top secret. Non resta che rimanere sintonizzati.