È tra le conduttrici e giornaliste più amate in Italia, Rita dalla Chiesa sta per tornare in tv dopo un periodo veramente difficile. La morte del genero e la malattia dell’ex marito Fabrizio Frizzi hanno provocato in lei un grande sconforto. In un’intervista rilasciata al settimanale oggi, la conduttrice ha parlato per la prima volta della scomparsa del genero Massimo Santoro (all’età di 52 anni), marito della figlia Giulia, avvenuta lo scorso novembre. “Massimo ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui – ha raccontato commossa, aggiungendo -. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi”. Un lutto come questo è difficilmente metabolizzbile, ma la vita di tutti deve andare avanti e così è anche per la Dalla Chiesa e per la sua famiglia. Ma purtroppo i momenti difficili, fortunatamente con esiti positivi, non sono finiti. (continua dopo la foto)
Rita Dalla Chiesa infatti è anche tornata a parlare del malore dell’ex marito Fabrizio Frizzi, che per fortuna sta meglio e ha ripreso la conduzione de L’eredità. La giornalista gli è stata molto vicina e non ha mai dimenticato il valore del loro rapporto. “Ci sentiamo sempre – afferma – Abbiamo superato questo inciampo di salute insieme, anche con Carlotta, sua moglie. Io e lui abbiamo condiviso 16 anni di vita, non potevamo buttare via tutto. Carlotta è arrivata anni dopo che ci siamo separati. E poi c’è Stella (la figlia di Fabrizio e Carlotta, ndr) che è bellissima”. Recentemente la giornalista aveva ammesso di essersi pentita di aver lasciato Frizzi e che all’epoca prese una decisione avventata. Ma ormai gli anni sono passati e il loro rapporto è cambiato, trasformandosi in una bella amicizia. (continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Per i fan di Rita non vederla più in tv è un dispiacere, ma a febbraio avranno il piacere di poter di nuovo seguire un suo programma. Infatti, la presentatrice molto presto sarà al timone di Italiani ieri e oggi, un talk show sulla storia e sul costume del nostro Paese, in seconda serata su Rete 4. Nell’intervista a Oggi, la Dalla Chiesa ha anche ammesso di sognare ancora l’amore: “Vorrei – rivela – uno scrittore o un giornalista ma non è facile trovare l’uomo giusto a Roma. Incontro persone superficiali che pensano solo alle vacanze a Cortina mentre io vorrei qualcuno che condividesse con me l’amore per il mare e per il silenzio”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ho il cancro”. Dichiarazione choc della attrice che ha fatto girare la testa a tanti. L’hanno pizzicata così in mezzo alla strada e ha dovuto dare spiegazioni: “Combatterò anche questa battaglia”