Ladri al bancomat in azione. In queste immagini si vedono degli uomini, poi arrestati dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, mentre manomettono un bancomat nel centro storico di Roma. Il trucco consiste nel mettere una mascherina metallica che blocca la fessura da cui solitamente vengono erogate le banconote. Molti clienti non vedendo uscire i soldi, pensano che il bancomat sia rotto e se ne vanno, così i ladri possono tranquillamente tornare, smontare l’apparecchiatura e recuperare i soldi.
(continua dopo il video)
{loadposition intext}
In questo caso i carabinieri si sono accorti della manomissione e hanno bloccato gli autori della frode mentre tornavano a recuperare quasi 500 euro rimasti bloccati grazie al loro marchingegno. Le forze dell’ordine consigliano in casi come questi di non allontanarsi dallo sportello, verificare eventuali manomissioni, avvisare l’istituto di credito o, se è chiuso, le forze dell’ordine.
Fonte: askanews
Ti potrebbe anche interessare: Bancomat, scatta l’allarme in tutta Italia: è l’ultima truffa ideata. Succede tutto mentre state prelevando. Ecco di cosa si tratta e come fare per difendersi