Quanti errori hai fatto nella tua vita? Tanti, di sicuro. E tra gli errori in questione c’è anche quello di aver lasciato un fidanzato che ora, ripensandoci, era perfetto per te? Hai capito che non c’è cosa al mondo che tu desideri più della sua vicinanza e hai un solo scopo, ovvero quello di riprendertelo? Ecco, serviti per te, dei consigli per portare a termine la tua missione che ti potranno tornare utili. Attenzione, non è detto che funzioneranno al 100% ma, promesso, ti aiuteranno assai.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Intanto riprendi i contatti con lui. Evita di telefonargli, perché, per esempio, potrebbe non avere voglia di parlare con te. E anche perché, di sicuro, ci sarebbe un bel po’ di imbarazzo tra voi. Inizia con un sms facendo riferimento a qualcosa che avete condiviso.
2) Non avere fretta. Specie se sei stata tu a lasciarlo, ci vuole un poì prima che lui ti perdoni.
3) Se la risposta al tuo messaggio è tranquilla, prova a proporre un incontro. Se rifiuta, fattene una ragione: lo devi lasciar stare e dimenticare. Se invece accetta, ricorda che non è detto che voglia ricominciare una relazione con te. Poi opta per un incontro poco impegnativo, per esempio una passeggiata al parco durante la quale potreste scambiare due chiacchiere. (Continua a leggere dopo la foto)
4) A un certo punto della conversazione diglielo “Mi manchi”, così lui capisce dove vuoi arrivare e, se non è dello stesso parere, te lo farà sapere quanto prima senza la minima illusione.
5) Se la storia è finita per colpa tua, chiedigli scusa, visto che non è affatto scontato. Fagli capire che ti senti responsabile e che non era tua intenzione ferirlo in quel modo.
6) Evita di tirar fuori i broccoli di Natale. Il passato è passato. Mettitelo bene in testa.
7) Categoricamente da evitare: chiacchiere riguardo i ragazzi con i quali te la sei spassata quando vi siete lasciati. Siamo sicuri che lo sapevi, ma meglio non dare nulla per scontato.
8) Via libera al romanticismo sfrenato. In amore (e in guerra) tutto è concesso…
9) Hai capito che vuoi veramente tornarci insieme e starci per tutta la vita? Allora ci vuole un gesto eclatante che glielo farà capire…