‘’Una mamma per amica’’ è stata una serie americana, considerata nel 2007 dalla rivista Time tra le 100 migliori della televisione. È stata trasmessa negli Stati uniti dal 2001 al 2007, mentre qui in Italia venne mandata in onda per la prima volta nel 2002, per supplire ai palinsesti ufficiali durante i mesi estivi. Ben presto, però, le Gilmore Girls hanno attratto il pubblico di tutte le età, tanto di ritagliarsi col tempo una gran fetta di audience.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/04/9aaaparis.png?x87950)
{loadposition intext}
Le protagoniste principali sono sono Lorelai Victoria Gilmore (Lauren Graham) e la figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore (Alexis Bledel), mamma e figlia, e una serie di altri personaggi, che intrecciano le loro storie in relazioni intergenerazionali in una piccola cittadina americana.
Tra il cast c’era anche Paris Geller, la figlia di due ricchi ebrei dall’indole particolarissima, lunatica e attaccabrighe, invidiosa e misantropa. Antagonista inizialmente di Rory, ultima arrivata al college, col passare del tempo diventa un personaggio molto importante della serie e amica della figlia di Lorelai.
Il personaggio era interpretato da Lisa Weil. Dopo l’avventura con le Gilmore Girls, l’attrice ha girato qualche puntata di Grey’s Anatomy, E.R. ma è con l’ultima parte ne ‘’Le regole del delitto Perfetto’’ che è tornata in pianta stabile in tv.
Liza Weil, 38 anni, è tornata sulle riviste dopo l’annuncio del suo divorzio, avvenuto – secondo TMZ – qualche giorno fa. Secondo il sito web di gossip il matrimonio con il 46enne Paul Adelstein sarebbe finito. La Weil avrebbe presentato ieri i documenti per il divorzio, chiedendo al giudice la custodia congiunta di Josephine Elizabeth Weil-Adelstein, figlia avuta dai due 5 anni fa.
Per guardare com’è diventata Paris di ‘’Una mamma per amica’’ clicca su next