Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate il dolce Lenticchia di Solletico? Finita l’esperienza nel programma arrivò la notorietà con ‘’Un medico in famiglia’’. Oggi Ciccio Martini è cresciuto e la sua vita è cambiata

 

Ricordate Solletico, il contenitore per ragazzi andato in onda su Raiuno? Tra il 1994 ed il 2000 il contenitore pomeridiano condotto da Mauro Serio e Elisabetta Ferracini ospitava cartoni animati e serie televisive; grande spazio era dedicato anche ai giochi interattivi via telefono. Il programma andava in onda in diretta dagli studi Rai della Fiera di Milano, tranne la prima edizione trasmessa dagli studi Rai di Torino.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Tra i personaggi del programma spiccava il giovane ‘’Lenticchia’’. Dal 1994 al 1996 Micheal Cadeddu prende parte al contenitore per ragazzi ma sarà la sua parte nella serie ‘’Un medico in famiglia’’ a dargli grande notorietà. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Nel 1998, insieme alla sorella Eleonora, interpreta il ruolo di Ciccio Martini, il nipote di Nonno Libero (Lino Banfi). Nello stesso anno partecipa alla miniserie televisiva in quattro puntate, in onda su Canale 5, Amico mio 2, regia di Paolo Poeti.

Dal 2002 comincia, sulle orme del padre Pietro Cadeddu, l’attività di fantino. Nel 2003 ha presentato lo Zecchino d’Oro assieme a Cino Tortorella, Heather Parisi e Francesco Salvi.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2013 lascia Un medico in famiglia, dopo 15 anni e 8 stagioni. Il 12 settembre 2015 conferma il suo ritorno nella serie a partire dalla decima stagione, in onda nella primavera 2016.

Michael Cadeddu, classe 1987, ha abbandonato il mondo della televisione da 14 anni, nel 2002, per dedicarsi all’ippica fino a raggiungere l’importante traguardo della vittoria nelle Oaks d’Italia. Nell’ippodromo del galoppo di San Siro, il fantino di origine sarda, domenica 29 maggio si è imposto nella corsa di Gruppo 2 con 407 mila euro di montepremi in sella alla purosangue di proprietà tedesca Nepal. Cadeddu si è fatto un nome in Germania e questa volta ha vinto nella sua città contro i pronostici (era quotato 22,85), festeggiando con un salto da cavallo alla Frankie Dettori, altro protagonista della giornata di San Siro, finito però nelle retrovie nelle Oaks, sul terreno reso pesante dal temporale. “Mi ero esercitato nel salto – ha sorriso alla fine l’ex attore – vincere contro Dettori è una bella soddisfazione”

Cadeddu, comunque, dovrebbe ritornare a recitare prossimamente prendendo parte alla nuova stagione di “Un medico in Famiglia”, la nuova fiction che sarà prodotta dalla Rai nel 2017 e avrà sempre Lino Banfi, alias Nonno Libero, tra i protagonisti principali.

Per guardare com’è diventato Lenticchia clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure