Correva il 1985 e in Italia andava in onda per la prima volta il cartone animato Occhi di gatto, ricordate? Dunque ricorderete anche che si conclude in maniera brusca, senza svelare due quesiti fondamentali. Ma andiamo con ordine. Le protagoniste erano Kelly, Sheila e Tati: tre sorelle che gestiscono un bar, il Cat’s Eye me solo per copertura, perché di notte, e questo è il loro vero mestiere, dopo aver indossato tutine in lattice supersexy, si trasformano in ladre. Ma c’è una giustificazione, se così si può dire, se rubano. I furti, infatti, si concentrano solo nelle opere dell’artista Michael Heinz, il loro papà scomparso, la cui collezione è stata trafugata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Così facendo, le tre sorelle sperano di rimettere insieme i pezzi per rintracciarlo, scoprire, insomma, che fine abbia fatto. Prima domanda, a distanza di 30 anni dall’uscita del cartone: che fine ha fatto il padre Michael? Seconda: Sheila è fidanzata con Matthew, poliziotto che indaga sui furti di Occhi di gatto. Alla fine scopre il suo segreto, rimangono insieme?
(Continua a leggere dopo la foto)
Allora, l’ultima puntata del cartone si conclude così: le tre sorelle arrivano nella villa dove dovrebbe trovarsi il padre Michael, ma incontrano un uomo che, pur essendo uguale al signor Heinz, non è lui. Colpo di scena: è il fratello gemello del padre, quindi lo zio, lo stesso che, durante la guerra, l’ha tradito. E qui si conclude il cartone, senza quindi rispondere alle due domande fondamentali e su cui ruota tutta la trama, ovvero su che fine abbia fatto Michael e il futuro della storia d’amore tra Sheila e Matthew.
In nostro soccorso, tuttavia, arriva il manga Cat’s Eye, a cui si ispira appunto Occhi di gatto, che è arrivato in Italia ben 14 anni dopo il cartone ma che offre almeno la risposta a uno dei nostri quesiti. Di Michael non si sa nulla, ma Sheila rivela finalmente a Matthew di essere Occhi di gatto per poi darsi alla fuga. Destinazione Stati Uniti. Ma come accade nelle favole più belle, il poliziotto la raggiunge ma lei, nel frattempo, sembra non ricordare nulla, come se avesse perso la memoria. Alla fine, dopo aver sentito una musica, però, la sorella mezzana di Occhi di gatto sembra avere un flash e si dirige in spiaggia con Matthew… Fine. Ma almeno lascia ben sperare, no?
Potrebbe anche interessarti: Nel film “Love Actually” interpretava Joanna, la dolcissima cantante che faceva perdere la testa a Sam, ve la ricordate? Ma che fine ha fatto Olivia Olsen? Sono passati 13 anni e oggi è così (irriconoscibile)