Sono state protagoniste del piccolo schermo dal 1999 al 2008, quando le vedevamo tutte le sere accompagnare Gerry Scotti con i loro indimenticabili stacchetti. Passaparola ha portato fortuna a molte delle sue Letterine. Una di queste è Francesca Lodo, cugina di Giorgia Palmas. Showgirl, attrice e modella, inizia a conoscere la notorietà a soli 17 anni, quando viene selezionata per partecipare a Miss Mondo. Un corpo statuario ed una linea straordinaria le permettono l’anno successivo di accedere alla finale di Bellissima 2000, il concorso di bellezza organizzato da Mediaset. Perde la finalissima che la vede in gara contro sua cugina Giorgia Palmas. In seguito Francesca Lodo viene scelta da Gerry Scotti per far parte delle famose Letterine di Passaparola edizione 2002/2003. La sua love story con il calciatore Francesco Coco le ha fatto guadagnare punti anche sul fronte del gossip. È stata una delle ”puledre di razza” della scuderia dell’agente dello spettacolo più potente del momento, Lele Mora. (Continua a leggere dopo la foto)
Il 2007 rappresenta l’anno che segna una svolta nella sua vita. Mentre è impegnata nella conduzione del programma “Reality Game” in onda su Sky Vivo viene interrogata dal pm nell’ambito dell’inchiesta di Vallettopoli. Francesca non ha commesso nessun reato, quindi non sarà mai indagata. Ma la sua deposizione le costerà tutto. Il suo nome è stato ai vertici di cronaca in seguito alle dichiarazioni di Belen Rodriguez.
(Continua a leggere dopo le foto)

La showgirl argentina, all’epoca dei fatti sua amica, ha dichiarato di aver fatto uso per ben due volte di sostanze stupefacenti insieme a Francesca, e che era stata proprio quest’ultima a procurare la droga. ”Ho fatto uso di cocaina per gioco, – ha detto in un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso – non mi sono mai definita una cocainomane come mi hanno descritto. Ho sempre detto di aver fatto un errore”.