Ve lo ricorderete sicuramente Alessio La Padula, il ballerino con un talento incredibile conosciuto nella penultima edizione di Amici. Era il 2016 quando Alessio arrivò al Serale con la squadra bianca, capeggiata da Emma Marrone e la sua eliminazione, giudicata da molti prematura, sollevò una serie infinita di polemiche. Il ballerino, infatti, dovette lasciare lo show quando non era ancora entrato nella fase più ‘calda’, quella finale. Ma chi faceva il tifo per lui, nonostante la delusione, tirò un sospiro di sollievo quando Emma, prima che Alessio lasciasse lo studio, gli promise che l’avrebbe ingaggiato per il suo prossimo tour. Peccato, però, che la cantante salentina non abbia rispettato la parola data di fronte a milioni di telespettatori. Finito Amici e iniziata la tournée, tutti si aspettavano di vedere il ballerino dei Bianchi nel corpo di ballo ma, nonostante fossero stati ingaggiati altri protagonisti di quell’edizione del talent, de La Padula nessuna traccia. Motivo? All’inizio i diretti interessati hanno fatto ‘scena muta’: nessun commento da parte di entrambi sull’esclusione di quel ballerino tanto amato. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche settimana più tardi, però, fu proprio Alessio a rivelare di non aver potuto far parte dello staff di Emma a causa di alcuni contrasti con la coreografa della Marrone, Macia Del Prete. Il capitolo successivo è facilmente immaginabile: Emma e Alessio si sono affrontati via social in più di un’occasione, ma sottolineando sempre la reciproca antipatia. La Padula, quindi, non ha mai partecipato ad alcuna coreografia sul palco della Marrone, ma a un anno da quell’esclusione clamorosa ecco dove ritroviamo il 20enne di Eboli, in provincia di Salerno. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}
Se Emma l’ha rifiutato, Alessandra Amoroso l’ha accolto a braccia aperte. Ma forse ci avete fatto caso voi stessi durante l’esibizione dell’altra famosissima cantante reduce da Amici sul palco dei Wind Music Awards. Alessandra ha portato sul palco ‘Vivere a colori’, uno tra i singoli di maggior successo degli ultimi tempi ma i fan più attenti si sono subito accorti della presenza di Alessio alle sue spalle. Che, finalmente, l’hanno potuto vedere ballare su un palco, dietro a una delle artiste più amate.