‘Un medico in famiglia’: pronti, partenza, via. Manca una manciata di giorni al tanto atteso ritorno della fiction in onda su RaiUno tanto amata dal pubblico. A partire dal prossimo mercoledì (7 settembre 2016) via alla decima stagione. Tredici puntate in cui non mancheranno colpi di scena ma c’è fermento tra i fan per vedere di nuovo uno dei protagonisti storici della serie. E chi se non Lele Martini, alias Giulio Scarpati, il medico figlio del mitico nonno Libero (Lino Banfi)? Sono trascorsi già due anni dalla sua ultima apparizione e non il suo sarà un ritorno tutt’altro che semplice nella villetta di Colle Fiorito.
E infatti, vi anticipiamo, dovrà far fronte a parecchi problemi coi suoi figli.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Il dottor Martini, infatti, è un vero super papà. Nell’ordine: è il padre di Maria, Ciccio, Annuccia (nati dalla prima moglie poi morta), dei due gemelli Bobò ed Elena (avuti dalla seconda moglie Alice, ovvero Claudia Pandolfi) e di Carletto (nato dalla relazione con Bianca, Francesca Cavallin). E sono proprio loro (che in sei comprendono davvero tutte le generazioni) e quel desiderio di indagare sulla natura del rapporto tra padre e figli quello che ha convinto Giulio Scarpati a tornare. Lo ha detto l’attore in una recente intervista al Corriere della Sera.
(Continua a leggere dopo la foto)

”Stavolta sono stato convinto dall’idea molto forte degli sceneggiatori – spiega Scarpati – Lele Martini è ormai un uomo di mezza età e si trova in grosse difficoltà nel rapporto con i figli. In questo momento storico in cui molti genitori hanno problemi educativi e non si sentono adeguati al ruolo, mi è sembrato un tema interessante e ricco di sfumature”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Sei, come detto, i pargoli di Lele. E di tutte le età: ”E quindi – continua l’attore – i problemi si declinano nelle varie tappe della crescita. La famiglia Martini non conosce la contraccezione e sforna figli in quantità industriale, perché anche i miei figli fanno tanti figli, in controtendenza rispetto alla realtà attuale dove la prole si fa col contagocce. Siamo una famiglia ottimista…”. Un’altra anticipazione: dopo tanto parlare della sua terra d’origine, la decima stagione di ‘Un medico in famiglia’ è stata girata in parte anche nel paese natale di Nonno Libero. Tutti sintonizzati, allora, su Raiuno il prossimo mercoledì.
Potrebbe anche interessarti: Choc a “Un medico in famiglia” a pochi giorni dalla messa in onda della decima serie. “Non è sua figlia…”. E adesso? Cambia proprio tutto. Ecco cosa succede nella famiglia più amata d’Italia