Reazione a catena, finisce malissimo per i campioni in carica. Una gaffe clamorosa è costata molto caro ai Mezzi Marinai, la squadra composta da Anna, Giosuè e Matteo. L’errore è arrivato in un momento decisivo, durante l’Intesa Vincente. Lo strafalcione commesso da uno dei componenti della squadra si è rivelato determinante. A quel punto, Pino Insegno non ha potuto far altro che allargare le braccia imbarazzato, mentre il pubblico in studio mormorava rumorosamente.
Nella puntata del 16 agosto, i telespettatori hanno assistito a uno degli strafalcioni più “drammatici” e allo stesso tempo esilaranti della storia del programma. I Mezzi Marinai sono “affondati” su una domanda davvero facile. Il gioco consisteva nel far indovinare a Matteo il nome della presentatrice di celebre trasmissione televisiva. Nonostante Anna e Giosuè avessero formulato la domanda veramente bene, la risposta del loro compagno è stata disastrosa.
Leggi anche: “È una stro**ta”. Imbarazzo a Estate in diretta, l’ospite famoso ‘bacchetta’ De Girolamo e Semprini
Reazione a catena: i campioni la fanno grossa e il pubblico resta senza parole
“Chi conduce Ballando con le stelle?” domandano Anna e Giosuè. Matteo risponde a sorpresa: “Loretta Goggi”. Risate e clamore in studio. Tutti hanno capito subito la gravità dell’errore: “Va beh, no! È Milly Carlucci. Sono solo vent’anni che lo conduce!“, commenta subito Pino Insegno, imbarazzatissimo. In realtà non sono venti anni esatti, ma poco ci manca. La nuova edizione dello show danzante, che partirà a settembre, sarà la 19ª della storia del programma.
A quel punto, il concorrente Matteo ha cercato di rimediare alla frittata fatta come poteva.: “Non lo sapevo. Mi dispiace per Milly Carlucci”. Increduli i suoi due compagni, che avevano fatto il possibile per permettere al loro amico di dare la risposta giusta. “In effetti non è detto che tutti guardino la televisione”, ha chiuso Insegno.
La gaffe a #reazioneacatena pic.twitter.com/D6getJJlqM
— disagiotv (@disagio_tv) August 17, 2024
La gaffe ha scatenato anche i commenti sui social: “Matteo ha ottenuto due record in un colpo solo: la querela di Milly Carlucci e quella di Loretta Goggi. Fenomeno!”, ha scritto un telespettatore in diretta su X. E un altro: “Immagino Milly Carlucci da casa”. “Non era facile sbagliare”, ha sentenziato un altro commentatore.
Tra l’altro, come ha ricordato qualcuno, quest’anno non vedremo neanche più Loretta Goggi nella giuria di “Tale e Quale Show”. L’attrice 73enne, infatti, con un post pubblicato sui propri social ha comunicato l’intenzione di volersi dedicare di più alla famiglia e di mettere da parte per un po’ gli impegni lavorativi. Mentre invece è tutto pronto per il ritorno di Ballando con le stelle: 13 i concorrenti in gara pronti a sfidarsi.