Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chi prende il suo posto”. Rai, pugno duro con il conduttore: niente programma per lui

studio-rai

La Rai ha deciso di chiudere, ancora prima di farlo partire, il programma del conduttore finito nella bufera dopo le frasi sul caso La Russa jr, il figlio del presidente del Senato sul quale è caduta, nelle settimane scorse, l’accusa di stupro. Nello specifico il giornalista, in un suo articolo, aveva scritto: ““Le sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina”.

>“Guardate, leggetelo tutti”. Choc sulla spiaggia italiana, il messaggio aereo lascia tutti impietriti: “Oddio, ma perché…”

“Prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca”. Parole che erano state giudicate ignobili da parte dell’opinione pubblica con una parte della Rai che aveva chiesto la testa del giornalista che solo poche settimane prima aveva fatto il suo ingresso in Rai.

Filippo Facci la Rai ha deciso fuori ma non sarà sostituito


Filippo Facci, la Rai ha deciso: “Fuori ma non sarà sostituito”

Faccio che aveva tentato di chiedere scusa: “Non riscriverei quell’articolo”, aveva detto spiegando anche di quanto quel lavoro fosse per lui importante. “Passo da Milano 2 a Milano 2, convivo con la donna per cui ho lasciato la madre dei miei figli. A lei, quest’ultima, devo il più recente dei polveroni che mi hanno investito sui giornali. Sono però felicissimo per questo spostamento, sentimentalmente”.

Filippo Facci la Rai ha deciso fuori ma non sarà sostituito

“E cinico perché la nuova soluzione implica un risparmio: non ho soldi e il contratto in Rai mi servirebbe parecchio. Poi non me lo faranno? Pazienza. Niente che non mi sia già successo: nel 1995 l’allora presidente Letizia Moratti strappò un ingaggio da 66 milioni di lire perché erano uscite intercettazioni che hanno fatto dire che ero craxiano. Apriti cielo! Adesso ci risiamo”. Parole che forse hanno indispettito anche di più.

Filippo Facci la Rai ha deciso fuori ma non sarà sostituito

Sta di fatto che la Rai, per mezzo dell’amministratore delegato Roberto Sergio, ha deciso tagliarlo. Facci, tuttavia, non sarà sostituito. “Per coprire il “buco” lasciato da Facci pare che la decisione della Rai sarà quella di allungare il programma che lo precede, “I fatti vostri”. Tuttavia sembra che le porte per lui non siano del tutto chiuse, in autunno potrebbe arrivare una sorpresa che non farà piacere a tutti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure