Destino segnato per il nuovo programma Rai, dopo appena tre puntate chiuderà in battenti. Chiusura anticipata, le puntate sarebbero dovute essere cinque, per colpa degli ascolti deludenti. Atteso da tempo, al suo debutto il programma era stato seguito solo da 321.000 spettatori pari all’1.82% di share. E peggio era andato dopo nonostante lo show fosse stato traslocato dal lunedì al martedì.
Nella seconda puntata gli indici sono ulteriormente crollati e i telespettatori sono addirittura scesi, in 293.000 hanno seguito la seconda puntata, con uno share dell’1,9%. A rilanciare l’indiscrezione sulla decisione della Rai è stato Blog Tv Italian, sempre molto aggiornato.
Rai, chiude Se mi lasci non vale: stop dopo solo 3 puntate
Si legge come: “Stando agli ultimi aggiornamenti di palinsesto, infatti, Rai ha disposto che martedì 5 novembre 2024 andrà in onda la terza e ultima puntata del programma che conterrà in maniera più asciutta tutte le successive puntate che avrebbero dovuto coprire le prime serate di Rai Due fino a metà novembre. La ragione di una chiusura così celere è certamente dovuta ai magrissimi ascolti registrati”.
Parliamo di Se Mi Lasci Non Vale, il programma di Luca Barbareschi che così era stato presentato: “Ah, l’amore! La fase dell’innamoramento cede spesso il passo a momenti di fragilità e di scoraggiamento. I bivi da affrontare possono essere molti e, a volte, le delusioni dolorose. Eppure, piuttosto che rinunciare a questo meraviglioso sentimento, ci mettiamo alla prova, tentiamo di superare impasse, affrontiamo sfide”.
“Combattiamo in nome della felicità nostra e dei nostri figli. Se Mi Lasci Non Vale è un autentico esperimento televisivo in cinque puntate condotte e narrate da Luca Barbareschi, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Verve Media Company, in onda il lunedì in prima serata su Rai 2 a partire dal 21 ottobre”.