Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Signorini, prendi e porta a casa!”. Popolo del web inferocito con l’opinionista del Grande Fratello Vip. Quella domanda non doveva farla a Raffaello, il primo eliminato della serata. Ma Tonon, che è un gran signore, risponde senza battere ciglio e diventa l’idolo della rete

 

Grande Fratello Vip, ultima puntata: la finalissima. Che parte subito con un’eliminazione. Cinque i vip rimasti: i finalisti già accreditati, Giulia De Lellis, Daniele Bossari, Aida Yespica e Ivana Mrazova più Luca Onestini e Raffaello Tonon al televoto. Ed è proprio per Tonon, che ha poi perso la sfida contro l’amico ed ex tronista di Uomini e Donne la prima sorpresa in Casa. Dopo un filmato che riassume i suoi momenti migliori al reality, Ilary Blasi tocca una corda delicatissima: il rapporto tra Raffaello e sua madre, l’unica, ha detto, figura familiare di riferimento. Emozione alle stelle per l’opinionista quando sente la sua mamma leggergli una lettera affettuosa. Poche parole ma di cuore che hanno fatto commuovere tutto lo studio. “Raffi, come sono solita chiamarti. C’è voluto il Grande Fratello per vederti tutti i giorni. In questo gioco stai facendo un percorso nel modo ironico che ti appartiene e ti stai divertendo – scrive la madre di Tonon – Ti sto annoiando? Stai forse pensando ‘per fortuna di mamma ce c’è una sola’? Allora io dico: per fortuna di Raffaello ce n’è uno solo, ed è molto molto amato. Tu sai cosa sei per me. Tantissimi baci, mamma. Anzi, come piace tanto a te: tua madre”. (Continua dopo la foto)


E non importa se poco dopo Raffaello è costretto a lasciare la Casa. Lì ha trovato un grande amico, Luca appunto, ed è felice che vada avanti lui perché se lo merita. Quindi fuori Tonon, che è il primo vip a raggiungere lo studio straripante di gente del Grande Fratello Vip. E come successo con ogni concorrente eliminato, via ai filmati riassuntivi e alla domande indiscrete dei conduttori, Ilary Blasi ma, soprattutto, Alfonso Signorini, direttore della rivista Chi che vuole indagare sul rapporto instaurato in Casa con Onestini. Quindi la domanda diretta: “Raffaello sei innamorato di Luca?”. Domanda che ha sorpreso anche il pubblico, che probabilmente non ha mai avuto dubbi sulla natura di questo legame nato nella Casa tra Raffaello e Luca. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Io innamorato? Assolutamente – ha risposto senza scomporsi Tonon -, io sono innamorato della sua purezza, ognuno di noi ha trovato nella vita una persona che stima a tale punto per le caratteristiche umane, da sentire una persona della quale non poter fare a meno. Caratteristiche umane, non sessuali o estetiche, se parliamo di quello sì. Luca è una persona che mi attira molto perché è giocoso, poi 5 minuti dopo trovi da solo in giardino con lo sguardo fisso, ma ti dice che va tutto bene, solo per non caricarti dei suoi problemi”. Applausi. I telespettatori più social hanno apprezzato molto la risposta garbata ed esaustiva di Tonon e, al contrario, criticato aspramente l’invadenza e l’inopportunità di Signorini che, a quanto pare, ha provato a cercare un coming out che però non è arrivato.

“Tu, Luca…”. A sorpresa Raffaello Tonon scoppia in un pianto disperato. Il Conte parla di Onestini ed è una valle di lacrime. Le sue parole risuonano nella casa del Grande Fratello Vip e in quelle degli italiani che, vedendo la scena, non hanno dubbi: “Il momento più commovente di tutte le edizioni del reality”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure