Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Raffaella, ma che combini? Sul palco di The voice of Italy sale un concorrente e la Carrà… Oddio che gaffe! Sentite cosa ha detto…

 

Dopo essersi beccata un Tapiro d’oro per le dichiarazioni sulle donne iraniane (e aver chiesto scusa su Twitter) Raffaella Carrà ricasca in due gaffes nell’ultima puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy. La Raffa nazionale ha salutato un concorrente rumeno in spagnolo e un concorrente filippino  45enne assai promettente, con il ‘’salam aleikum’’ riservato ai musulmani. ‘’Guarda, caro, che nelle Filippine la maggioranza della popolazione è islamica’’, ha detto lei, imbeccata da un attonito Emis Killa.

Sullo studio di Raidue è calato il gelo. Nessuno ha replicato. Eppure, dati alla mano, risulta evidente l’errore. Le Filippine sono uno dei pochi paese asiatici a maggioranza cristiana. Solo il 5% della popolazione è di religione musulmana. La gaffe, comunque, non ha preoccupato più di tanto Armando, che infatti ha scelto di entrare nel team Carrà.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’ironia in rete si è sprecata. La scorsa settimana la Raffa Nazionale era stata ‘’vittima’’ di un’altra gaffe. Commentando la partecipazione di un ragazza iraniana al talent aveva detto, rivolgendosi ad Emis Killa: ‘Se è per questo non possono neanche studiare, guidare la macchina, non possono nulla; anzi lei si è tolta il velo ma perché è qua, perché è già una cosa pazzesca…’’. Probabilmente, però, la coach del talent di Rai Due si confondeva con l’Arabia Saudita dove le donne subiscono pesanti discriminazioni che riguardano molti aspetti della loro vita. In Iran, in realtà, negli ultimi trent’anni la condizione delle donne si è notevolmente evoluta rispetto a quella dei Paesi vicini.

 ‘’A #TVOI la Carrà prende fischi per fiaschi… In Iran le donne non possono studiare?’’, aveva commentato via Twitter Joseph, mentre Tiziana si era offerta di ‘’lezione gratuita individuale sulla società contemporanea iraniana a Raffella Carrà!!!’’.

Le scuse della Carrà erano arrivate immediatamente: ‘’Per ciò che ho detto mi scuso, l’emozione ha prevalso. Ognuno ha diritto di vivere le proprie passioni, donne incluse #tvoi #kimia @kimiya63’’. Il gesto era stato apprezzato dai fan e dalla stessa Kimia: ‘’@raffaella grazie per l’attenzione che mi stai dedicando e il sostegno! tutto può succedere nell’emozione di un primo incontro! #tvoi’’.

{loadposition intext}

”The voice of Italy”: tutto quello che c’è da sapere sul gran finale di domani


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure