Secondo una indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, il futuro di uno dei programmi di punta di Rai 1, Reazione a Catena, potrebbe subire importanti cambiamenti. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, le voci riguardo a una possibile rivoluzione sembrano farsi sempre più insistenti. Ma cosa sta succedendo esattamente?
Le speculazioni indicano che, mentre Ora o mai più potrebbe fare il suo ritorno su Rai 1, magari in competizione con C’è posta per te, la conduzione di Reazione a Catena sarebbe a rischio. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, il conduttore attuale, Pino Insegno, non è stato ancora riconfermato per la prossima edizione, e la Rai starebbe considerando altre opzioni.
Reazione a Catena, quattro nomi per il dopo Pino Insegno
Si tratta di indiscrezioni che confermerebbero le difficoltà di alcuni, anche principali, programmi televisivi Rai e, secondo gli addetti ai lavori, sarebbero conseguenza di scelte sbagliate fatte nell’ultimo anno dai vertici della televisione pubblica.
Come riporta Dagospia “i numeri in crisi di Reazione a Catena, tallonato e a volte superato da La Ruota della Fortuna, costringono i vertici Rai a una riflessione sul futuro del game show. Chi ci sarà alla conduzione? Pino Insegno non è stato ancora confermato e nemmeno silurato. Scalpitano per quel ruolo almeno quattro nomi, tutti in pista anche se per “ragioni differenti”: da Flavio Montrucchio a Massimiliano Ossini, da Alessandro Greco a Gabriele Corsi”.
In attesa di notizie ufficiali da parte della Rai, rimane dunque l’incertezza su chi condurrà il popolare quiz nel prossimo futuro. Per il momento, Pino Insegno continua al timone del programma, ma con diversi volti noti in lizza per la conduzione, il destino di Reazione a Catena potrebbe riservare sorprese.