Abbiamo una buona notizia da darvi, e siamo anche felici di farlo. Un elefante in Zimbabwe è miracolosamente sopravvissuto dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile di presunti bracconieri. L’animale, di nome Pretty Boy, ha ricevuto amorevoli cure dall’Aware Trust Zimbabwe che gli hanno permesso di tornare in piedi dopo l’attacco. Pretty Boy è stato colpito vicino al Mana Pools National Park nello Zimbabwe, un luogo prediletto dai bracconieri. Questa azione violenta è solamente una fra tante, ma stavolta c’è stato un lieto fine.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Se il proiettile avesse colpito solo cinque centimetri più in basso, l’elefante sarebbe morto all’istante, mentre è riuscito a sopravvivere per un periodo di tempo stimato tra le tre e le sei settimane prima di essere stato trovato e soccorso dai veterinari.
(Continua a leggere dopo la foto)

In un comunicato pubblicato su Facebook dall’organizzazione si legge: “Abbiamo fatto una radiografia del cranio di Pretty Boy, che conferma la presenza di un proiettile deformato. Il colpo non è stato fatale perché sparato troppo in alto, e il proiettile è rimbalzato sul cranio causando una frattura”.
Ti potrebbe interessare anche: Buffo e impacciato: il divertente video del piccolo elefante che cerca di fare il bagnetto