Martedì 19 novembre è tornata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi come opinioniste e Rebecca Staffelli alla postazione social per sentire gli umori del pubblico a casa. Le puntate serali del programma, da ieri, diventano due a settimana. Il Grande Fratello 2024 va in onda sia il martedì sia il sabato sera.
Mediaset ha infatti deciso di destinare la prima serata del lunedì all’appuntamento con La Talpa, condotto da Diletta Leotta, in crisi di ascolti dopo una prima puntata decisamente poco entusiasmante. Il sabato sarà nuovamente il turno di Alfonso Signorini&Co. che avranno l’arduo compito di tenere testa all’agguerrita concorrenza di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
Grande Fratello flop ascolti, per la prima volta sotto i due milioni di telespettatori
Ma riuscirà davvero il Grande Fratello a battere il talent di Rai Uno condotto da Milly Carlucci? Le possibilità sono a dir poco remote, soprattutto dopo la messa in onda della puntata di martedì 19 novembre. Gli ascolti hanno evidenziato unfatti un brusco crollo per il Grande Fratello. La sfida del prime time è stata caratterizzata dal debutto della fiction Libera trasmessa dalle 21:30 in poi su Rai 1.
La nuova fiction in onda su Rai Uno ha dominato la scena auditel con 3,4 milioni di spettatori e uno share del 18,85% e ha superato la nuova puntata serale del Grande Fratello che ha perso spettatori rispetto alle settimane precedenti. Una notizia choc per Mediaset e Alfonso Signorini, che per la prima volta è sceso sotto i due milioni di telespettatori. Mai era capitato e ora ovviamente si aprono nuovi scenari anche sulla messa in onda del sabato sera.
Il reality show di Canale 5 ha ottenuto una media inferiore ai 2 milioni di spettatori, ottenendo uno share del 15,40% nonostante la durata del programma, che arriva fino alla fine della seconda serata. Il Grande Fratello si è trovato a competere con invece Belve, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani che ha totalizzato una media di circa 1,6 milioni di spettatori pari al 9,11% di share grazie alle nuove interviste di Mara Venier, Riccardo Scamarcio e Flavia Vento.