Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quella volta che Gorbaciov chiamò Bush: “Dimmi chi ha ucciso Laura Palmer”

Chi ha ucciso Laura Palmer? La domanda che assillava nel 1990 milioni di fan di Twin Peaks di David Lynch, era anche un grande dilemma per l’ultimo presidente dell’Unione Sovietica, Mikhail Gorbaciov. Per lui la passione per la serie e il desiderio di scoprire il colpevole, era talmente grande che un giorno chiamò persino il suo avversario George Bush “implorando” di svelargli il mistero.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Così successe che Bush chiamò Aron Spelling il quale chiamò Jules Haimovitz, presidente della Spelling Entertainment Inc che a sua volta chiamò il regista Lynch che però non rivelò niente. Haimovitz comunicò a Spelling che Lynch non aveva risposto ma a quel punto volle anche sapere chi fosse tanto curioso. La risposta che ricevette fu, appunto, Bush. E fu così che il mistero rimase fino alle fine. Strano, no? Eppure è tutto vero e si può leggere anche nel libro Reflections: An Oral History of Twin Peaks dello scrittore Brad Dukes.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure