A 78 anni Maurizio Costanzo continua a lavorare. L’anchorman si divide tra tv, radio e collaborazioni con carta stampata e in una recente intervista rilasciata a Chi ha spiegato che anche grazie alla full immersion nel lavoro riesce a tenere a distanza la noia. ”In questo momento diciamo che mi annoio poco, pochissimo. – ha detto il marito di Maria De Filippi – Però continuo a non guardarmi in tv. Chiuso il sipario, mi concentro sul prossimo passo. Quando mi fermo a pensare, a volte mi appaiono davanti gli invidiosi, così di rado dico: ‘Sto molto male di salute’, ma lo faccio per scoraggiare i soliti invidiosi”. L’intervista si è poi spostata su temi delicati, come quello dell’eutanasia, trattato per esempio nella puntata de ”L’Intervista” con ospite l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
(Continua a leggere dopo la foto)

Anche in questa occasione, il giornalista è tornato a rivelare che quando sarà in punto di morte vorrà la moglie Maria De Filippi al suo fianco: ”Quando l’argomento era caldo, mi sono anche messo d’accordo con un medico mio amico e gli ho detto: ‘Se mi succede qualcosa, stacca la spina’. In ogni caso quando sarà, quando succederà, Maria (De Filippi, ndr) sa bene che l’ultima mano che stringerò sarà la sua. Questo le ho chiesto”, ha ribadito Costanzo.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Infine, a proposito del caso di Tiziana Cantone (a giovane che si è tolta la vita dopo lo scandalo del video hot che la vedeva protagonista insieme a un ragazzo) che aprirà il nuovo ciclo di puntate del Costanzo Show, e del web in generale: ”A tutto c’è un limite. – ha detto il giornalista al settimanale diretto da Alfonso Signorini – Accorciare le distanze non significa violentare o entrare nella vita delle persone da dietro una tastiera. Questa io la chiamo violenza e mi fa vomitare. Lo scriva”.