È finita la stagione de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma di Italia 1 condotto da Paolo Ruffini. I vincitori sono stati i Viceversa composti dalla Secchiona Maria Assunta Scalzi (filologa) e dal Pupo Stefano Beacco (stripper). La coppia ha battuto al rush finale la pupa Stella e il secchione Santagati.
Nella prova del “Bagno di cultura” la coppia ha avuto la meglio su Stella e Santagati, portandosi a casa il premio di 20mila euro. Decisivi gli errori di Stella che, sotto gli occhi di Alessandro Cecchi Paone, non ha saputo riconoscere il premier italiano Giuseppe Conte, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e non si è ricordata i nomi delle tre caravelle di Cristoforo Colombo. (Continua a leggere dopo la foto)

Protagonisti dell’ultima puntata anche due concorrenti, il pupo Marco Sarra e la pupa Angelica. Proprio nel corso della finale l’incubo del secchione Mazzoni si è concretizzato durante la puntata finale, perché Marco si è dichiarato ad Angelica con tanto di bouquet ed una lettera. “Vorrei dirti tante cose – queste le sue parole – ma spero di avere il tempo per farlo dopo il programma. Sfidarti in semifinale è stata una sofferenza perché avrei voluto continuare con te fino alla fine”. (Continua a leggere dopo la foto)

E ancora: “Tu mi hai conquistato con la tua sensibilità, la tua riservatezza, il tuo stile unico ed elegante. Ho molto altro da dare e se tu vorrai usciti da questo programma potremo scoprirlo insieme”. Mentre Marco leggeva la lettera ad Angelica, Mazzoni era in evidente difficoltà perché è da sempre innamorato della Pupa, sebbene lei abbia chiarito sin da subito che non avrebbe mai potuto nascere nulla. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
La pupa però non ha risposto chiaramente alla proposta di Marco, e solo dopo le insistenze del conduttore Paolo Ruffini ha ammesso: “È un bellissimo ragazzo ma io in una persona cerco altro”. Insomma, Mazzoni può stare tranquillo, per il momento Angelica è ancora single.