Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Provate anche voi! Google Maps all’improvviso diventa Pac-Man. Indovinate perché…

 

Primo aprile, tempo di scherzi. E cominciano a diventare virali i primi ‘pesci‘. A esordire con gli scherzi è Google Maps: il servizio di mappe online rispolvera un videogioco vintage e viene “invaso” dalla palla gialla di Pac-Man, lanciata all’inseguimento di puntini da inghiottire tra le strade del proprio quartiere.

Aprendo Google Maps, oltre alla mappa tradizionale del globo, in basso compare un’icona col simbolo del giochino. Cliccandoci sopra si apre una nuova schermata del servizio mappe tutta in blu, con le strade nere intervallate dal verde e dal grigio dei quartieri, che si riempiono di pallini gialli da far mangiare a Pac-Man. Si può giocare a oltranza, con tanto di effetti sonori. Non è la prima volta che Google ricorre a un videogioco vintage per i suoi pesci d’aprile. L’anno scorso su Maps c’erano i Pokemon.

Ti potrebbe interessare anche:WhatsApp, ecco 8 pesci d’aprile esilaranti da fare ai vostri contatti



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure