Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Proprio tu parli di beneficenza? Ricordati quella volta che…”. Gianluca Vacchi contro Maurizio Crozza: la guerra è appena iniziata. Prima il comico lo punzecchia durante il suo show, poi la risposta ferma e decisa dell’imprenditore social

Gianluca Vacchi non ci sta e risponde per le rime a Maurizio Crozza: “Fare la parodia su di me è diventato uno sport nazionale”. A Vacchi non è piaciuta l’imitazione che gli ha fatto il comico di La7 durante la trasmissione “Crozza nel Paese delle Meraviglie” e ha risposto con un lungo video su Facebook dal titolo: “A proposito di figantropia: tira piu’ un pelo di satira di un carro di buoi”: “A proposito di figantropia – ha spiegato – tira più un pelo di satira di un carro di buoi. Sembra quasi che l’unico fine della ricchezza sia la filantropia, io non credo che sia il caso di fare del moralismo gratuito, soprattutto da parte di chi non è noto per aver avuto una vita francescana“. “Mi sono divertito moltissimo con la parodia di Ubaldo Pantani a Quelli Che Il calcio, mi sono divertito con Pucci, mi sono divertito con Vernia, anche se ci sono un paio di inesattezze sulle quali magari mi soffermo dopo”. 

(continua dopo la foto)


Ma, appunto, c’è un “ma” ed è tutto per il comico genovese: “Mi dicono poi che ieri sera sono stato tirato in ballo da Crozza al che, pochi minuti fa, sono andato a vedere quello che ha detto e devo dire che mi ha abbastanza fatto sorridere”. Poi ha parlato del comico: “L’unica esperienza che ho avuto con Crozza è stata quando l’abbiamo ingaggiato all’IMA per intrattenere i nostri ospiti”. 

(continua dopo il video)

{loadposition intext}

“Per l’alto compenso ricevuto – continua – non c’è stato detto di bonificarlo ad un conto corrente di una Onlus o di un’associazione di beneficenza. Parlare della filantropia altrui è dunque una cosa inutile”. L’imitazione conta diversi errori e lui non vive di rendita: “Io non vivo di rendita oggi, io vivo dei proventi che la mia condizione di azionista mi consente di avere, sostenendo il rischio di essere azionista.”

(continua dopo il video)

“Ho fatto investimenti in dodici settori diversi – conclude – e questi investimenti mi hanno consentito di pagare i debiti dell’IMA, che prima era un 20% di quello che è oggi. E’ corretto che ci sia la satira, ma a patto che si basi su aspetti reali.” Un Gianluca Vacchi agguerrito e inedito quello che leggiamo in queste dichiarazioni, chissà se adesso Crozza risponderà…

Ti potrebbe anche interessare:  A quanto pare non tutti amano Gianluca Vacchi… Una pessima figura per il re dell’estate 2016. E a mettersi contro di lui è (addirittura) Flavio Briatore. E quello che è successo è davvero “indimenticabile”… E ora? Giudicate voi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure