Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Prima la droga, poi il tentato suicidio”, la confessione choc arriva in diretta e nessuno se lo immaginava. Lo ha dichiarato proprio lui, oggi famosissimo in Italia e in passato già sul tetto del mondo

 

“Verissimo”, nella puntata di oggi dedicata all’Isola dei Famosi 2016, ha ospitato il vincitore dell’edizione Giacobbe Fragomeni e tutti i naufraghi. Giacobbe si è raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin e ha sorpreso per la sua semplicità e per la spontaneità con cui ha raccontato il suo difficile passato: “Mi sento emozionato e un po’ impacciato, per me è più facile combattere! Non pensavo di vincere nella nomination contro Marco Carta, quando è successo ho capito che forse potevo farcela. Pensavo che vincesse Paola. Non ho vinto io, ha vinto il pubblico che mi ha scelto, grazie a loro”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Non ha avuto affatto una vita facile il re dell’Isola e campione del mondo dei pesi massimi leggeri, cresciuto in un quartiere degradato di Milano. L’infanzia alle prese con episodi di violenza domestica da parte del padre lo ha segnato molto: “Ora l’ho perdonato. Povero, anche lui ha sofferto. Non lo giustifico perché picchiava me, mia mamma e le mie sorelle. Era un giocatore e tutti i giocatori sono dei perdenti di natura. Si ubriacava e si sfogava su di noi. Non ero un bambino normale, non pensavo ai giochi o alla scuola. A ogni ambulanza che sentivo passare temevo il peggio. Oggi sono padre e voglio che i miei figli non vivano quello che ho vissuto lui.

(Continua a leggere dopo la foto)

Altro terribile episodio è stato la morte della sorella Letizia a cui seguì un periodo molto buio in cui Giacobbe sprofondò nel tunnel della droga, arrivando anche a sfiorare il suicidio: “Mi disse che era malata di Aids e che stava per morire. Però è morta di overdose, si fece una dose tagliata male. Una cosa bruttissima per me, le volevo veramente bene. Da quel momento iniziai a provare le droghe. Una volta mi feci un acido e stavo così male che pensai al suicidio. Per poco non mi buttai sotto un treno, ma poi pensai a come avrei fatto soffrire mia mamma. Ne uscii completamente da solo, e iniziai a lavorare. Non ho parlato di me per fare pena o per avvicinarmi al pubblico, come qualcuno dice, ma solo perché me l’hanno chiesto. Spero che questa mia vittoria sia utile a tanti ragazzi che hanno sofferto come me”.

 

{loadposition intext}

Isola dei famosi 2016, il vincitore è…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure