Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Prima i baci, poi le scene nel letto…”, a distanza di anni dalla serie che ha fatto sognare tutti, Cristina D’Avena svela i retroscena (hot) di ”Kiss Me Licia”. Lei e Mirko… Wow!

 

Se siete della generazione degli anni ’80 o precedenti, sappiamo che sentimenti possono evocarvi le parole ‘’Kiss me Licia’’. Noi tutte che allora eravamo ragazzine impazzivamo per quel telefilm che ci faceva sognare e ci avvicinava al concetto di amore. Impazzivamo, naturalmente, anche per la protagonista della serie in questione, Cristina D’Avena, regina delle sigle di tutti i nostri cartoni animati preferiti e protagonista di Kiss me Licia. Ebbene, resterete di stucco quando scoprirete certi retroscena del telefilm che sono emersi solo ora.

(Continua a leggere dopo la foto)


Domenica 3 aprile 2016 Cristina D’Avena è stata ospite della puntata di “Domenica Live“. La D’Avena ha ripercorso la sua carriera dagli inizi:  “Ho iniziato a tre anni, subito dopo lo ‘Zecchino d’oro’, la signorina Mariele Ventre chiese ai miei genitori se volessi continuare. A tre anni e mezzo ho iniziato a cantare. Papà era gelosissimo. Inoltre, io soffrivo spesso di tonsillite, papà era anche medico del ‘Piccolo coro dell’Antoniano’ e mi curava lui”. Poi ha confessato di essere molto superstiziosa – “Non vesto mai di viola” – e di essere felicissima ogni volta che ha un concerto: “È un pubblico cresciuto con me, vengono a cantare, ridere, scherzare, è un momento di condivisione”. Poi ha raccontato di quando interpretava Licia nella serie ‘’Kiss me Licia’’. In particolare ha raccontato quanto Pasquale Finicelli, cioè l’attore che interpretava Mirko, fosse passionale: “Eravamo su una panchina e c’era la scena del bacio. Lui è un napoletano verace. Il regista disse ‘Mi raccomando Pasquale tranquillo’. Prima, azione, mi prende e comincia ad aprire la bocca. Io l’ho respinto, hanno fermato tutto e lui ha detto: ‘Io non sono il marito di Licia? E quando bacio, bacio così’. Poi c’erano delle scene nel letto. Ci dicevano: ‘A letto vi dovete svegliare e darvi il bacino’. Prima del bacino, Pasquale mi diceva ‘Siamo marito e moglie ricordatelo sempre’ e io ‘Ma che c’entra siamo marito e moglie solo qui”. Beh, ve lo immaginavate? Forse no. E forse non se lo immaginava nessuno perché, all’epoca, eravamo tutte bimbe innocenti e non facevamo pensieri maliziosi. Poi, a sorpresa, a Domenica Live, è arrivato anche Mirko (nella vita Pasquale Finicelli) che ha commentato: “Eravamo giovani, si cercava di scherzare e di divertirsi. Ogni tre, quattro anni ci vediamo”.

{loadposition intext}

Cristina D’Avena e Jovanotti, chi lo avrebbe mai detto? Ed è proprio la regina dei cartoni animati a volerlo fare…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure