Antonella Clerici può stoppare il countdown che faceva sui social: il suo È sempre mezzogiorno è tornato in onda. Lunedì 9 settembre 2024 la conduttrice e la sua squadra hanno inaugurato la quinta edizione del programma culinario della tarda mattinata di Rai 1. Anche il pubblico non vedeva l’ora che iniziasse. E soprattutto non vedeva l’ora di riabbracciare, anche se da uno schermo, la conduttrice.
Che dopo quanto accaduto nei mesi scorsi ha aperto la trasmissione più emozionata del solito. Prendendo la linea dalla collega Eleonora Daniele, anche lei ripartita con Storie Italiane, Antonella Clerici ha ammesso: “Quando riprendo un programma sono sempre un po’ emozionata ma quest’anno lo sono in modo particolare”.
Leggi anche: “È lui il fidanzato di mia figlia”. Antonella Clerici, l’annuncio su Maelle in diretta

Antonella Clerici, le parole sul tumore a È sempre mezzogiorno
“Vorrei ringraziarvi. Ringraziare tutti voi che nei mesi scorsi mi avete scritto e mi avete chiesto come stavo”, ha aggiunto facendo chiaro riferimento all’operazione alla quale si è sottoposta a giugno, quando le è stata diagnosticato un tumore ovarico, fortunatamente solo all’inizio, quindi scoperto in tempo e curato.

“Quando mi chiedevate come stavo, quel ‘come stai?’ non era il solito pettegolezzo, era proprio l’affetto che voi provate per me, affetto che io ho sentito tutto”, ha aggiunto la conduttrice di È sempre mezzogiorno. “Il vostro affetto mi è arrivato di colpo e mi ha aiutata tantissimo”.


Sempre a proposito della malattia, ci ha tenuto a sottolineare che il suo problema di salute è stato femminile: “Mi rivolgo a tutte le donne, che sanno a cosa mi riferisco”. Intervento a parte, Antonella Clerici ha poi rivelato che la sua estate è trascorsa proprio come lei voleva: vacanze, relax, amici. E ha mostrato al pubblico alcune immagini. Alla fine gli applausi di tutti i suoi compagni di viaggio presenti in studio, prima di dare il via ufficiale alla trasmissione svelando il primo indizio del gioco telefonico e introducendo la prima ricetta.