Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Poverino! Guardate questo orso, chiuso dietro un vetro e sofferente. Non immaginerete mai dove lo hanno messo e perché. Il video sta facendo il giro del web

 

Queste immagini turberanno qualcuno, ma è giusto diffonderle. Chiuso in gabbia nel centro commerciale Grandview in Cina per intrattenere i clienti che possono scattare selfie davanti a lui, ma il dolore negli occhi dell’orso bianco ha intristito il mondo. L’organizzazione ‘Animals Asia’ ha pubblicato su Youtube il video per denunciare la sua situazione e ha lanciato una petizione per chiedere la chiusura del centro commerciale, definito da alcuni animalisti “lo zoo più triste del mondo”.

Oltre a questo orso polare, ‘ospita’ anche altri animali come trichechi e volpi artiche.

(Continua a leggere dopo il video)

 

{loadposition intext}

Alla fine del video si legge una frase di Dave Neale, responsabile del programma Animal Welfare di Animals Asia: “La lista delle cose di cui avrebbe bisogno un orso polare è molto lunga – ma si può rispondere che l’unica cosa di cui un orso polare ha davvero bisogno è vivere libero in natura”. Intanti è di questi giorni la notizia che si sta chiudendo la storia ultracentenaria dello zoo di Buenos Aires, fondato nel 1875, sperando che altri seguiranno le stesse orme visto il bel progetto che c’è alla base.

(Continua a leggere dopo la foto)


I lavori sono iniziati per trasformarlo in un parco ecologico, una decisione presa dal governatore della Capitale argentina, Horacio Rodriguez Larreta. Gli oltre 1500 abitanti dello zoo, uno dei luoghi simbolo di Buenos Aires, verranno temporanemente trasferiti altrove. “Mai più animali in cattività, è un retaggio del 1800” dice il titolare per l’innovazione del governo cittadino, Andy Freire.

 

Ti potrebbe interessare anche: Choc allo zoo: ”Potete farvi una foto con un animale drogato”. Basta un sovrapprezzo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure