Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Decisione presa con Mediaset”. Pomeriggio Cinque, l’annuncio di Myrta Merlino

Un anno fa Myrta Merlino ha raccolto una sfida molto molto difficile. Aveva deciso di prendere il timone di Pomeriggio Cinque (al via il 4 settembre) dopo anni di conduzione Barbara D’Urso. Obiettivo, cambiare la percezione che il pubblico aveva del programma: stop al trash e molta cronaca. A 12 mesi da quei giorni, Myrta ha preso la sua decisione. Lo ha raccontato al settimanale Chi dove si è raccontata in una lunga intervista. Tra i tanti temi toccati anche quello dell’amore con Marco Tardelli.

>> “È un grande amore”. Nuovo compagno per Michelle Hunziker regina del gossip estivo: caldo, come le novità dalla vita privata

Un uomo affascinante ma “se lo chiedi a lui ti dice che non vuole vedere le sue foto da ragazzo, perché era più bello. A Roma ho messo in casa una sua foto meravigliosa e lui mi dice sempre: “Perché mi devi ricordare come ero?”. Io lo trovo un bellissimo uomo della sua età e mi piace la sua maturità, mi trasmette serenità, sicurezza”, racconta Myrta.


Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino pronta a tornare in pista

E ancora: “È un uomo risolto che, nella vita, ha avuto molto e, per questo, è sereno, in pace con sé stesso, cose che non avrei trovato nel Marco dei 30 anni e che ho trovato nel Marco dei 60. Facendo un lavoro nevrotico c’è sempre tensione e avere un uomo che mi trasmette solidità, che è la mia roccia, mi fa stare bene”. Poi ha parlato di Pomeriggio Cinque.

Negli studi Mediaset tornerà presto, convinta di aver vinto la sfida. Racconta ancora: “A quell’ora, davanti alla tv, c’è la pancia del Paese, c’è un pubblico che vuole ritrovare i propri desideri, le paure, i problemi, i sogni. Venivo da un mondo legato alla politica e ho capito tante cose che i politici, spesso, ignorano. È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta”.

“Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. A Pomeriggio Cinque ho scoperto aspetti di me che non conoscevo. Mi sono lasciata guidare dal cuore, mettendomi in gioco, e ho avuto la conferma che tante persone avevano bisogno di quella testimonianza per trovare il coraggio di affrontare il medesimo percorso”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure