Pippo Baudo in sedia a rotelle alla festa di Pierfrancesco Pingitore, il papà del Bagaglino. Pochi minuti dopo i social hanno iniziato a sollevare dubbi sulla salute del conduttore 88enne. Dubbi che non sono nuovi. Da tempo, infatti, le apparizioni di Baudo in pubblico sono sempre più rare. Si era parlato di problemi cardiaci con un’insistenza tale che il conduttore aveva smentito diverse volte.
>> Pippo Baudo, le indiscrezioni sulla salute: lo staff interviene sulle sue condizioni
“Sto benissimo. Non sappiamo chi e per quale motivo ha dato questa notizia, in ogni caso sto bene”, aveva detto all’Ansa. L’occasione è stato, come detto, il compleanno del suo amico e collega Pierfrancesco Pingitore. L’evento si è svolto a Villaggio Martufello, nei pressi di Pomezia.
Pippo Baudo riappare in pubblico per il compleanno di Pingitore
Evento che ha visto la partecipazione di numerose soubrette che hanno contribuito al successo dello show nel corso degli anni, tra cui Valeria Marini, Pamela Prati, Milena Miconi, Manuela Villa e Gabriella Labate. Tutte intorno a Pippo Baudo che, a dispetto di qualche fragilità connaturata all’età, ha dimostrato di essere estremamente vitale (alla faccia anche di chi lo dava per morto nei mesi scorsi).
Le immagini del conduttore sorridente e sereno all’evento sembrano confermare le sue parole. Carriera ricca di successi, Pippo Baudo è tra i presentatori più iconici della televisione italiana, ha esordito nei primi anni sessanta ed è stato uno dei volti più importanti della Rai per tutti gli anni successivi, pur avendo lavorato, per brevi periodi e con modesto successo, anche su Mediaset.
Nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato tredici volte tra il 1968 e il 2008, e di cui è stato anche direttore artistico in sette delle tredici edizioni condotte. Nei suoi programmi ha rilanciato personalità musicali come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo e ha avviato le carriere di personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara D’Urso, gli Elio e le Storie Tese e tanti altri.