La novità televisiva più attesa dopo la pausa estiva è sicuramente il ritorno di Affari Tuoi con la conduzione di Stefano De Martino. Non si parla d’altro, e non mancano le polemiche. Nei giorni scorsi, a uscire allo scoperto contro l’ex ballerino di Amici è stata una sua famosa concittadina, Marisa Laurito, infastidita per chi accostava De Martino alla figura di Renzo Arbore. E poco fa ha parlato anche Pino Insegno, lanciando a Stefano un avviso.
“Non è assolutamente uguale a Renzo Arbore” aveva detto Marisa Laurito a Fan Page su Stefano De Martino. “Arbore è stato uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa“.
Leggi anche: “Ma come”. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, gaffe a Estate in diretta
“È giusto che sappia”. Pino Insegno rompe il silenzio su De Martino e Affari Tuoi
Laurito aveva poi rincarato la dose: “Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari è tutt’altro affare. Ma lo dico senza avere niente contro Stefano, che è un ragazzo bravo, simpatico, moderato e anche ambizioso.”
Adesso su Stefano De Martino interviene a sorpresa anche Pino Insegno. L’ex attore della Premiata Ditta è tornato in tv con Reazione a Catena. In un’intervista a TV, Sorrisi e Canzoni ha parlato dei suoi nuovi progetti televisivi ma anche di Stefano De Martino, volto di punta della nuova stagione televisiva Rai. Da Insegno è arrivato un avviso per il giovane collega che si sta preparando al grande debutto.
“Con Affari Tuoi si è preso un bel rischio”, ha detto Pino Insegno, che poi ha aggiunto un augurio sia a De Martino che a Carlo Conti per il ritorno al Festival di Sanremo: “A lui e a Carlo va il mio in bocca al lupo speciale”. Le parole su Stefano De Martino che hanno subito scatenato la reazione dei fan dell’ex ballerino di Maria De Filippi, secondo i quali quella di Pino è una vera e propria frecciatina.
Pino ha poi parlato anche del successo che sta avendo il programma Reazione a Catena: “Sta andando meglio delle aspettative. Lo amo molto. Ho ricevuto complimenti da colleghi e amici che hanno fatto il tifo per me: Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Carlo Conti“. E le critiche? “Non guardo più i social: sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito“. Infine, Insegno ha annunciato che “il programma proseguirà fino ai primi di novembre”.