Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché al funerale c’era solo Marina La Rosa”. Morte Pietro Taricone, il racconto di Lorenzo Battistello

Era il 29 giugno del 2010 quando Pietro Taricone, vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello, incontrò la morte in quell’ultimo volo con il paracadute, lasciando la compagna Kasia Smutniak e la piccola Sophie che era solo una bimba piccola. Quella fu un’edizione storica e non solo perché è stata la prima, ma anche perché i ragazzi, diventati ormai degli adulti, hanno segnato un’epoca della televisione.

A dieci anni dalla morte del guerriero emerge un dettaglio nascosto sui suoi funerali. A svelarlo è Lorenzo Battistello, lo chef della prima edizione del Grande Fratello, in una intervista rilasciata a Fanpage. Durante il reality show i due si contesero le attenzioni di Marina La Rosa, non ancora consapevoli che di quella sfida avrebbero riso anni dopo. L’ex gieffino, che continua a lavorare nel settore della ristorazione ma in Spagna, dove gestisce alcuni locali, ha spiegato che la scomparsa del guerriero ha riunito il gruppo. (Continua a leggere dopo la foto)


Poi la rivelazione sul funerale: della prima edizione del Grande Fratello c’era solo Marina La Rosa. “Marina si era trasferita a Roma. Anche Pietro viveva lì e si frequentavano, avevano un legame di amicizia. Quando Pietro è morto, Marina era ai funerali”, ha raccontato Lorenzo Battistello. (Continua a leggere dopo la foto)

“Aveva un rapporto di conoscenza anche con Kasia Smutniak. L’ha vissuto in maniera più dolorosa per questo. All’epoca mi contestò il fatto di non essere andato ai funerali. Io mi trovavo a 1000 chilometri e ricordo che i funerali furono celebrati molto velocemente, pochi giorni dopo mi pare. Fu uno shock, non ebbi nemmeno il tempo di organizzare lo spostamento. Poi Marina è una persona molto sensibile”, ha spiegato ancora Lorenzo Battistello. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Ai funerali di Pietro c’era solo Marina. Credo che se fosse successo oggi saremmo stati lì tutti e nove. È stato il momento, nella nostra testa il Grande Fratello in quel periodo era finito. Quell’unità mancata all’epoca l’abbiamo ritrovata adesso”, ha detto ancora l’ex concorrende del Grande Fratello, che ha visto Taricone per l’ultima volta nel 2005, cinque anni prima della sua morte.

Scomparsa Ylenia Carrisi, ancora dolore per Al Bano: la soffiata del giornalista


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure