Brutte notizie per il conduttore televisivo della Rai, Pierluigi Diaco. A quanto pare, il suo programma ‘Io e Te’ non sarà riconfermato dai vertici della televisione pubblica italiana nella prossima stagione tv. Ad annunciare la notizia ‘Blogo’. Sembra che il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, abbia preso ufficialmente la decisione di escluderlo dal palinsesto per via di ascolti ritenuti troppo bassi rispetto alle attese. Canale 5 infatti è riuscita a doppiare la Rai in quella fascia oraria.
Si chiuderebbe quindi qui l’avventura che ha visti come protagonisti, oltre al presentatore, anche Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo. Lo stesso sito ha aggiunto che per Diaco potrebbe esserci la possibilità di vederlo all’opera su Rai 2. Non si conosce ancora il nome della trasmissione che condurrebbe, ma dovrebbe essere mandata in onda in seconda serata. ‘Io e Te’ non ha invece reso come avrebbe dovuto, nonostante le spiegazioni sulla lirica della Ricciarelli e le cartoline divine di Fiorillo. (Continua dopo la foto)

Dal prossimo mese di settembre non dovremmo quindi non vederlo più nel piccolo schermo. Ma restano da limare i dettagli sulla sua nuova esperienza professionale, che si augura possa dargli maggiori soddisfazioni. Non è sicuramente un periodo fortunato quello vissuto in questo momento da Pierluigi, che ha prima avuto uno scontro con il collega Alberto Matano e poi ha dovuto scusarsi anche con Flavio Insinna. Da segnalare anche alcune stoccate a Georgia Luzi. (Continua dopo la foto)

Con Insinna, Diaco ha avuto un crollo emotivo. Ha ammesso di essersi lasciato andare a delle critiche nei confronti delle persone che lavorano con lui alla trasmissione di Raiuno. In questo mese che lavoro in questo studio mi è capitato per il troppo amore e la troppa passione che metto in questo mestiere, essendo un emotivo, di avere delle intemperanze e quindi a microfono aperto, mi sono permesso di giudicare il lavoro delle persone che lavorano qua dentro”. (Continua dopo la foto)


Nelle scorse ore si è sfogato su Twitter, dopo le critiche ricevute: “Resisterò a questo schifoso linciaggio mediatico, se qualcuno osa sostenere che avrei tirato una sedia ad una conduttrice con cui ho condiviso l’esperienza di Uno Mattina Estate nel 2010, passo alle azioni legali. Ora basta”. Ha anche fatto alcuni nomi: la battaglia giudiziaria è ormai imminente. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.