Nella giornata di oggi, venerdì 17 luglio, a ‘Io e Te’ è stata ospite Monica Leofreddi, che non riesce a stabilizzarsi da un punto di vista professionale da qualche anno a questa parte. Il conduttore televisivo Pierluigi Diaco ha letto un suo amaro sfogo ed ha deciso di contattarla per farle prendere parte al programma Rai. In questa intervista si è parlato a lungo della meritocrazia e la donna si è lasciata andare ad una battuta nei confronti del padrone di casa, arrivata inaspettatamente.
Soffermandosi sulla sua assenza dal piccolo schermo, lei ha ammesso di non averla accettata a cuor leggero: “Se ci ho sofferto? Qualche volta sì, sarei una bugiarda se dicessi di no. I programmi si contano sulle dita di due mani, siamo tanti a fare questo lavoro. Un programma deve essere fatto su misura”. Ma Pierluigi le ha confidato di aver anche provato invidia, grazie ad un’ospitata passata di Leofreddi, che riuscì a convincere un monumento della musica e della tv italiana. (Continua dopo la foto)
Infatti, le ha detto: “Non ti nascondo l’invidia, ti dico la verità. Avere in studio Raffaella Carrà”. Quando la Leofreddi presentava la trasmissione ‘L’Italia sul 2’ ebbe infatti l’opportunità di averla come ospite. Tra l’altro, anche lo stesso Diaco sarà costretto a guardarsi intorno dalla prossima stagione televisiva, visto che non ha ricevuto comunicazioni dai vertici Rai. Dunque, è stato stato ormai estromesso e dovrà trovarsi molto probabilmente un’altra emittente per proseguire col suo lavoro. (Continua dopo la foto)
Parlando invece della battuta di Monica al collega, lei ha affermato: “Mai visto nessuna immagine che mi riguarda. Se io ne avessi vista una non sarei più riuscita a fare questo lavoro. Quindi mi hai bruciata”. Le ultime esperienze televisive della conduttrice risalgono a qualche anno fa. Nel 2015 ha condotto ‘Torto o ragione? La macchina della verità’, mentre dal 2014 al 2017 ‘Torto o ragione? Il verdetto finale’. A livello privato, è nota per essere stata legata 9 anni ad Antonello Venditti. (Continua dopo la foto)
Questo quanto riferito da Pierluigi Diaco dopo l’esclusione dalla Rai: “Così come Salvo Sottile anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Rai 1 sul mio futuro. Sono stato io ad informare Stefano Coletta che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021”.