Appena finito il funerale di Silvio Berlusconi, una sorpresa inaspettata per il secondogenito, Pier Silvio Berlusconi. Sono stati e sono giorni di dolore per gli affetti del Cavaliere, scomparso all’età di 86 anni lunedì mattina all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da qualche giorno. Ma nulla sembrava far presagire il peggio, come poi è successo. La camera ardente allestita a Villa San Martino, ad Arcore, dove c’è stato un vero e proprio pellegrinaggio: centinaia di persone hanno raggiunto la residenza dell’ex premier in segno di vicinanza e affetto.
Mercoledì pomeriggio, poi, i funerali di Stato in duomo trasmessi in diretta tv praticamente a reti unificate. Una folla immensa fuori e dentro tutti i parenti, amici, il governo al completo, molti capi di stato, ambasciatori e anche numerosi volti di Mediaset. In prima fila i 5 figli, la compagna di questi ultimi anni Marta Fascina e il fratello Paolo. Tutti evidentemente commossi. Finito il funerale, Pier Silvio Berlusconi ha raggiunto gli studi Mediaset e ad attenderlo nello Studio 20 i suoi dipendenti.
Leggi anche: Silvio Berlusconi, davanti al duomo il gesto da brividi della sua gente dopo il funerale

Pier Silvio Berlusconi, la sorpresa dopo i funerali del padre
Tutti i dipendenti e anche volti di spicco della rete tra cui Gerry Scotti gli hanno fatto una sorpresa aspettandolo alla fine dell’orario di lavoro. L’ad di Mediaset e secondogenito dell’ex premier Silvio Berlusconi, visibilmente emozionato per così tanto affetto in questo momento delicato, ha quindi improvvisato un discorso di ringraziamento.

“Tutte le persone che gli hanno voluto bene si sono sentite toccate in qualche modo dalla sua generosità e grandezza – ha detto Pier Silvio Berlusconi -, però ragazzi da stasera, da domani, noi facciamo un click e torniamo a essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la sua vita. Da domani torniamo a essere quello che siamo sempre stati. Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro. Noi siamo e saremo sempre una prova di libertà”.



Pier Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare e allo stesso tempo motivare tutti coloro che lavorano al servizio di Mediaset. In conclusione l’imprenditore ha voluto ribadire quanto Mediaset e tutti coloro che ci lavorano siano importanti per lui: “Io vi amo, grazie, siete un pezzo enorme della mia vita, della nostra vita”. Finito questo discorso improvvisato è scattato un lungo e sentito applauso dei dipendenti.