Esiste un giorno al mese in cui è più facile raggiungere l’orgasmo? Sì. Lo sostiene Glow, un’app creata da Max Levchin nata in realtà per calcolare quali sono i giorni migliori per rimanere incinta o per evitare una gravidanza.
A più di due anni dal lancio e forte dei suoi risultati l’app ritiene che il giorno in cui sia più facile raggiungere facilmente l’orgasmo sia il “peak orgasm day”, ovvero il 30° giorno del ciclo di una donna (dove il giorno 1 è l’inizio delle mestruazioni) .
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/04/8passion.jpg?x95137)
Glow è in grado di individuare i giorni più sexy del mese, ovvero quelli in cui le donne hanno più desiderio, che sarebbero compresi tra il dodicesimo e il quattordicesimo. La fase in questione viene definita “Peak Sex Period”, corrispondente al picco dell’ovulazione, quindi al momento in cui la fertilità arriva al massimo grado. Tanto per conciliare piacere e riproduzione.
Glow è un’applicazione sul sesso che si rivela utilissima per scopi molteplici: da un lato individuare il momento più adatto al piacere, dall’altro suggerirci le fasi più fertili caso mai nell’aria ci fosse voglia di mettere al mondo un bebè. Anche da questo punto di vista l’app è risultata di estrema utilità. Come funziona? Basta consultare la schermata con i dati giornalieri che evidenziano i giorni fertili e i picchi sessuali. La cosa bella è che Glow è gratuita, facile da consultare, accessibile a tutti, funzionale e pratica.
{loadposition intext}