Non c’è davvero pace per la prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, che continua a far parlare di sé più per l’infinito strascico di polemiche generato a ogni puntata che per i reali contenuti del programma. Dopo l’espulsione dalla Casa del pugile Clemente Russo, reo di aver pronunciato delle frasi violente e maschiliste mentre era impegnato in una conversazione con l’amico Stefano Bettarini, ecco arrivare ora un nuovo provvedimento disciplinare a sorpresa per i concorrenti impegnati nel reality condotto da Ilary Blasi.
(Continua a leggere dopo la foto)

Gli autori del programma sarebbero infatti stati costretti a correre ai ripari dopo numerose proteste da parte dei telespettatori: tema del contendere questa volta sarebbero le sigarette – da molti considerate eccessive – fumate dai concorrenti. “Il pubblico ha giudicato il nostro comportamento diseducativo per questo il Grande Fratello Vip ha deciso che potremo fumare solo dalle 16 in poi”.
(Continuare a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

A comunicare al gruppo la decisione è stato Gabriele Rossi, che ha letto il comunicato degli autori: “Ci guardano ragazzi, bambini e adulti. Siamo in televisione ed è giusto avere un comportamento eticamente corretto”. Nel mirino soprattutto Asia Mosetti, che pare non riuscire proprio a resistere alla tentazione della sigaretta oltretutto di fronte alla madre Antonella.
(Continua a leggere dopo la foto)
Non tutti hanno preso bene l’annuncio. Alessia Macari in un primo momento ha replicato: “Uno fa quello che vuole, anche per le persone normali fumano. Dove sta scritto che non posso fumare?”. Ma Andrea Damante e Gabriele Rossi sono riusciti a convincerla: “Ok – ha poi detto la ciociara – allora da domani mi impegnerò a fumare meno anche io”.