Luca Giurato è morto all’improvviso. Il famosissimo e amato conduttore e giornalista è stato stroncato da un infarto fulminante a 84 anni e anche se da tempo non si vedeva in tv la notizia ha lasciato sgomenti tutti, pubblico e colleghi. E naturalmente ha acceso i riflettori sulla sua vita privata, a maggior ragione per la sua nota riservatezza. La tragedia è avvenuta mentre si trovava a cena con la moglie, Daniele Vergara.
Seconda moglie, di cui si hanno informazioni perché famosa nell’ambiente dello spettacolo. In occasione di un’intervista per i suoi 80 anni, Luca Giurato aveva rivelato come si erano conosciuti. Prima di allora non ha mai raccontato quasi niente dei suoi matrimoni per tutelare la privacy delle persone che ha amato. Una vera rarità nel suo mondo, dove il pubblico sa praticamente tutto dei vip.
Leggi anche: Luca Giurato: l’ultima apparizione in tv nel 2010, poi l’oblio. Cosa faceva fino alla tragica scomparsa

Luca Giurato figlio, la rara foto con lui e il nipote
Incontrata nei corridoi di Montecitorio, con Daniela Vergara Luca Giurato è stato sposato per oltre vent’anni. Ma per convincerla a uscire “ci sono volute le 7 fatiche di Ercole, più le mie, per invitarla a prendere un caffè e poi una cena. Dopodiché da una breve convivenza siamo passati a un matrimonio”, aveva raccontato Luca Giurato.

Prima dell’incontro con la donna che è rimasta al suo fianco fino all’ultimo istante, il conduttore era sposato con Gianna Furio. E dall’unione con l’ex avvocatessa, è nato il suo unico figlio, Furio, che lo ha anche reso nonno. Del nipote, però, non si sa nemmeno il nome. Ma anche del figlio di Luca Giurato non si sa praticamente nulla.


Non appartiene certamente al mondo vip e fa una vita totalmente riservata al punto che non è noto nemmeno l’anno di nascita. E mai il padre ha rilasciato dichiarazioni su di lui. Esiste solo una foto lo ritrae probabilmente con lui, e forse anche con il nipote che ora è tornata a circolare. I tre, ritratti da LaPresse, erano agli Internazionali BNL d’Italia nel 2018 per vedere la partita Kei Nishikori contro Novak Djokovic.