Alla fine Sonia Bruganelli è ancora in gara a Ballando con le stelle. Non è stata squalificata nella puntata di sabato 19 ottobre nonostante sia stata eliminata dal pubblico attraverso il televoto di salvataggio allo spareggio contro Alan Friedman con il 41% dei voti contro il 59% del giornalista. Pur risultando dunque la prima concorrente eliminata in assoluto di questa edizione del talent show condotto da Milly Carlucci è stata salvata in extremis.
Interpellati da Rossella Erra a proposito della possibilità di utilizzare la Wild Card per salvare Sonia Bruganelli, se Simone Di Pasquale , ha spiegato di volere conservare tale opportunità per un momento successivo del gioco, Sara Di Vaira al ritorno dalla pubblicità ha detto di averci pensato e di avere deciso di dare a Sonia la possibilità di restare.
Leggi anche: “Orrendo”. Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli asfaltata in diretta. Anche Selvaggia sconvolta
Laura Freddi: “Perché Sonia Bruganelli è stata salvata a Ballando”
E questi i fatti di sabato. Lunedì, nella nuova puntata de La volta buona di Caterina Balivo si è ovviamente parlato di Ballando con le stelle e di Sonia Bruganelli, che è la concorrente più chiacchierata di questa edizione. Ancora di più allo stato attuale delle cose.
Sul ‘caso’, che ha generato non poche polemiche tra il pubblico, è intervenuta anche Laura Freddi. La ‘ex amica’ di Sonia Bruganelli, che da giovane aveva avuto una storia con Paolo Bonolis, ha commentato così il suo salvataggio: “Il pubblico non la voleva aiutare. Sara l’avrà giudicata come una concorrente che potrebbe avere anche altre doti”.
Ma a Rossella Erra non è andato giù questo giudizio, le ha dato dell’impietosa: “Come se tu dicessi che Sara va contro il pubblico”. Poi un retroscena: ha anche svelato che durante la pubblicità, quando il pubblico aspettava il verdetto su Sonia Bruganelli e sembrava convinto che Milly Carlucci imponesse a Sara Vaira di salvarla, quest’ultima le ha “chiesto cosa dovesse fare”. Polemiche finite? Difficile…