7. Giardino degli aranci Con quasi 8 mila metri quadrati, Parco Savello è stato realizzato nei primi anni del 1900 dall’architetto Raffaele De Vico ed è uno dei tre belvedere romani assieme al Pincio e al Gianicolo. E non perdetevi il Cupolone visto dal buco della serratura!
8. Villa d’Este.Tra i Patrimoni Unesco,Villa d’Este, capolavoro del Rinascimento italiano si inserisce nello splendido paesaggio artistico e storico di Tivoli, al suo interno vi sono fontane, grotte, ninfei, giochi d’acqua e musiche idrauliche che costituiscono un modello emulato nei giardini europei.
9. ll Bosco didattico di Sant’Egidio. È una proprietà privata a Soriano nel Cimino (Viterbo), che si estende per circa 100 ettari di bosco sul versante Nord-Est del Monte Cimino (1.053 m s.l.m.). La presenza di alberi monumentali, grotte, sorgenti e affioramenti rocciosi, conferisce all’area un elevato interesse naturalistico, completato sul piano storico-culturale dalla possibilità di visitare strutture come la Chiesa della Trinità, il Campanile di Sant’Egidio e i Seccatoi per le castagne posti lungo i sentieri dei carbonai. Immerse nel bosco inoltre aree picnic con barbecue per la pausa pranzo, un’area giochi per i bambini e parcheggio per auto e pullman.
{loadposition intext}