Piaccia oppure no, il Grande Fratello Vip è il programma del momento. Pochi lo ammettono, ma tanti lo guardano. Basta dare una rapida occhiata ai dati Auditel del martedì mattina, subito dopo la consueta diretta della sera precedente: numeri da capogiro. Il reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini macina milioni e milioni di telespettatori. Per non parlare della rete, dove gli utenti non mancano di condividere ogni clip, frase e look dei concorrenti. Tutta roba immancabilmente ripresa da siti e quotidiani. Una delle ultime, per esempio, è la presunta bestemmia di Gianluca Impastato. Dopo l’espulsione di Marco Predolin, quindi, un altro vip rischia di essere cacciato. Sempre però che quella frase poco chiara pronunciata a notte fonda davanti a Daniele Bossari e Ignazio Moser venga poi accertata come espressione blasfema. Ma per molti il verdetto è già scritto: Gianluca ha bestemmiato e va messo alla porta. E non sono piaciute nemmeno le uscite infelici di Giulia De Lellis, subito redarguita da Signorini in diretta, ma ciò nonostante, per il pubblico da casa, è la favorita. Insomma, al Grande Fratello Vip non ci si annoia mai, ma tira una brutta aria nelle ultime ore sulla Casa più spiata d’Italia… (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/ilary.png?x95137)
A puntare il dito contro la creatura di Ilary Blasi, che anche quest’anno è al timone del fortunato format di Canale 5 è il Moige, il movimento italiano genitori che ha come scopo di salvaguardare i minori. Già nelle scorse settimane l’associazione ha chiesto la sospensione immediata del reality dopo la doccia hot di Cecilia Rodriguez, immortalata, in diretta, dalle telecamere mentre si spostava gli slip: “È inaccettabile e diseducativo – si legge nella nota – Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy”. C’è da dire che molti si sono detti d’accordo con la richiesta sollevata dal Moige di prendere un provvedimento urgente. Richiesta che è poi caduta nel vuoto, ma adesso il movimento è ‘tornato alla carica’. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/mm.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/il3.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Si è deciso infatti di far partire una petizione online per tentare di far chiudere il Grande Fratello Vip 2 anzitempo. Prima, quindi, della finalissima prevista a dicembre prossimo. Anche in questo caso alcuni fan hanno appoggiato la richiesta. Secondo alcuni, infatti. il Moige ha ragione: il programma ha violato alcune regole fondamentali sulla privacy. Altri, invece, che evidentemente vogliono continuare a vedere gli inquilini nella Casa, hanno sminuito l’accaduto e apprezzato quanto visto finora durante la diretta televisiva. Da parte del Grande Fratello Vip, per ora, nessuna risposta ufficiale ma la notizia della petizione ha fatto ben presto il giro della rete: davvero il reality chiuderà anticipatamente? Non resta che aspettare per avere maggiori informazioni.